![]() |
Sfere gialle nell' acqua... uova e di chi ?
Ogni tanto trovo delle sferette gialle che spuntano dalla sabbia sotto un ramo di torba. Di solito quando smuovo un pò il fondo per la pulizia. In vasca ho una coppia di Apistogramma Agassizi e una di Trichogaster Leeri.
Secondo voi sono uova ? Qualcuno le ha mia viste queste sferette ? |
Secondo me non sono uova. i Trichogaster Leeri come tutti i pesci labirintici fanno il nido di bolle, la femmina depone centinaia di uova che sono trasparenti, il maschio le raccoglie, e le sposta nel nido di bolle e poi le ricopre con altre bolle.
Mentre i Apistogramma Agassizi depongono uova di colore rossastro, di solito in gusci di noci di cocco, se c'e ne sono in acquario. Invece quelle sfere gialle possono essere gemme o semi delle piante. Spero di esserti stato utile. Ciao ;-) |
a vederle così a me sembrano uova di...... osmocote :-D
skerzi a parte, mi sembra davvero osmocote (il fertilizzante). ciao ciao |
:-D :-D é fertilizzante Sigi.
|
impertinente, Ok risolto il mistero è Osmocote , contenuto nel fertilizzante Elos Terra Uno che avevo inserito al momento dell' allestimento dell' acquario e di cui mi ero dimenticata.
Ahahahahah !!!! Sono quasi uscita pazza !!!! |
Quote:
Ciao Enrico |
Su su Sigi tutto risolto... #22
|
#23 #07 :-D
scusa ma mi è venuto troppo da ridere. in effetti a volte son noiose quando riaffiorano.. |
Karlito75, scusami tanto,ma tu hai sicuramente più esperienza di me.....io ho un acquario da soli 3 mesi e se ogni tanto trovo qualche difficoltà o domande da fare mi rivolgo sempre a questo forum,ma di solito mi sono sempre ritrovata preziosi consigli e cordiali risposte.Quindi ,la prossima volta che ti farò ridere,per favore tienitelo per te questo momento di gioia,altrimenti qualche inesperto neofita potrebbe pensarci su prima di scrivere nel forum pensando di essere preso pure in giro.Cmq spero di avere modo di colloquiare con te in futuro per avere anche qualche dritta se dovessi averne bisogno.ciao
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |