![]() |
Acquario 160x80x80
Ciao mi servirebbe qualche dritta per assemblare una vasca 160x80x80
devo decidere se siliconare direttamente le lastre sulla dima o mettere delle gocce di silicone sul veltro per preparare uno spessore d'appoggio per evitare che resti troppo poco silicone tra le lastre... cosa consigliate?? |
Premetto che non ho mai incollato, ma ho visto tante vasche ( la mia è 160. 60. 60) , e tutte le vasche che ho visto hanno uno spessore di silicone ( di alcuni mm) tra di loro
|
Io ne ho incollate moltissime ma massino da 120x40x60...
essendo i vetri molto pesanti volevo provare questa tecnica con dei cuscinetti di silicone fatti in precedenza dove vanno app le lastre per evitare che il peso faccia uscire troppo silicone... |
Tra' una lastra e l'altra, basta un millimetro di silicone, spessorare ed aumentare lo strato di silicone, vuol dire rischiare aperture. Non ti preoccupare, spessorare non e' necessario, l'unica cosa fondamentale e' posare perfettamente lastre e silicone per evitare qualsiasi micro bolla.
|
Quote:
|
Prego. Volevo comunque precisarti che ti parlo per esperienza con incollature del genere e non per parere.
|
Quote:
|
Quote:
Hai ragione ho visto la mia vasca e in effetti è circa 1 mm; ho visto pero incollare vasche con il vetro che si toccano e il silicone solo davanti, intendevo quello come procedimento errato .... |
Incollaggi cinesi, per spessori di vetro inferiori agli 8mm, si utilizza l'incollaggio a cordolo, per questioni di sicurezza e praticita', ma vasche da 10/12 con cordolo,....non si possono piu' guardare. Questo e' l'incollaggio della mia....
http://s29.postimg.cc/b6cnkjbg3/20141205_212006.jpg http://s28.postimg.cc/3uaf6iw1l/20141205_211943.jpg |
Quote:
nero tipo 881 per vasche grandi su aquariomania ora inizio a pulire le lastre ed a mettere il nastro ...... mi sento più sicuro in ogni caso di chi si compra un acquario Juwel ahhahah si aprono tutti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |