![]() |
maturazione e fotosintesi acquario marino
Salve a tutti, ho un acquario marino da 90 litri, un cubo 45x45, ho inserito acqua, rocce vive, schiumatoio e filtro tutto insieme il primo giorno e avviato, ho fatto passare un mese di buio, ora il mio negoziante mi ha detto di accendere x 1 ora il primo giorno e di aumentare 1 ora alla settimana, secondo voi dovrei continuare cosi' oppure posso accellerare un po la fotosintesi? Scusate ma sono alle prime armi :-)
|
Sposto in primo nanoreef.
Leggi bene le guide in evidenza e se ti va descrivici un pò di più il tuo nano, cosa vorresti allevare, cosa tieni nel filtro, illuminazione etc... per poterti aiutare al meglio. Per quanto riguarda l'accensione c'è chi accende subito a fotoperiodo completo e chi aumenta gradualmente dopo il mese di buio. |
Ok descrivo meglio, allora il mio acquario e' un cubo 45x45 90 lt, all' interno ho inserito 14 kg di ottime rocce vive indonesia piene di vita con alghe calcaree rosa e rosse che crescono giorno dopo giorno,schiumatoio bluskimmer 250,2 pompe di movimento, una sicce nano da 2000 lt e una marea 3200,quest' ultima accesa dall'inizio, l' altra da 2000 comprata da poco ho intenzione di accenderla a fine maturazione alternandole, 2 plafoniere su misura 45 cm acquistate da ebay a led bianchi e blu 7,2 w, led bianchi 10.000k, led blu 15.000k, l, acqua mi e' stata venduta dal mio negoziante gia preparata da lui,dopo un mese di buio ho fatto controllare i valori dell' acqua e mi ha detto che stanno benissimo salinita densita nitrati tutto ok, io vorrei allevare 4 o al massimo 5 pesci con qualche corallo
------------------------------------------------------------------------ Scusami ho dimenticato, filtro esterno della eheim ecco pro 200 e sabbia corallina 2 cm inserita dopo circa 3 settimane dopo aver fatto 2 sifonature del fondo e riscaldatore sicce 100 lt |
la mia domanda e questa...
posso aumentare le ore di luce dopo 4 o 5 giorni? |
Si.
Io il filtro esterno lo toglierei proprio. |
senza filtro?
|
secondo me con quella illuminazione non puoi allevare molto
|
Quote:
|
Allora il filtro lo posso anche togliere a fine maturazione?
Secondo voi l' illuminazione non e' buona? Comunque lo skimmer non e' piu il bluskimmer 250 ma un deltec mce 300 |
Il filtro é meglio toglierla subito e lasciare che l'acquario maturi con solo le rocce vive.
Anche per me con quel l'illuminazione non ci fai molto, inoltre non aiuta nemmeno l'ossidoriduzione, 7 w non son nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |