![]() |
Problema alghe
Ciao a tutti,
dal mese di maggio ho allestito il mio primo acquario ... 90 litri ... illuminazione portata da 24w a 67w totali. Tuttavia, da un po' di tempo sto avendo dei problemi nella crescita delle piante ... le foglie invece di essere di un colore verde intenso, presentano macchine marroni (penso siano diamotee - posto foto). Che posso fare? Anche nella scatola del filtro penso siano presenti perché i cannolicchi invece di essere completamenti bianchi, li vedo un po' sporchi di marroncino. Inoltre, sul tronco inserito in acquario si stanno cominciando a formare macchiette verdi (posto una foto) ... altre alghe? Mi aiutate per cortesia? Attualmente seguo il protocollo di fertilizzazione della Dennerle ... S7-E15-V30. |
Non riesco ad inserire le foto ... vi rimando ad una discussione dove sono inserite. Grazie ...
Edit by Markfree: niente link ad altri forum concorrenti ad AP |
gladiatori ti ho dovuto rimuovere i link. Se vuoi postare le immagini clicca su modalita avanzata, e poi subito sotto la casella dove scrivere il testo clicca sul pulsante inserisci immagine
A che ci sei posta tutti i valori della tua vasca: valori a reagente di no3, kh, ph, po4 (questi ultimi presi dal fondo con una siringa), illuminazione (watt, kelvin ,eta delle lampade, fotoperiodo), fertilizzazione (fondo fertile e/o in colonna, nell'ultimo caso anche prodotto usato, dosi consigliate e dosi da te usate), tipo di pesci e piante presenti in vasca, delle foto di cui almeno una panoramica Attendo tue notizie :) Mark |
I dati nel mio profilo sono aggiornati ...
|
|
Qualcuno può dirmi qualcosa?
|
Quote:
|
pietro come fai a dire di fertilizzare la metà senza sapere a quanto ha il ferro in vasca??
Quote:
Inoltre necessiterei del valore del ferro, purtroppo è fondamentale per poterti dire se fertilizzi il giusto o meno |
Il ferro l'ho fatto misurare al negozio e mi è stato detto che era tutto OK...i valori li misuro con le striscettte tranne NO3 e PO4 ...per questi ho appositi test. I valori sono aggiornati a 4/5 giorni fa quando il problema già persisteva da un bel po oramai...
Per quanto riguarda la fertilizzazione, questa è la terza settimana che la sto facendo e prima di iniziarla questo problema già lo avevo... |
Di quello che so ho sentito che i test a striscette non sono attendibili dovresti misurarli con i test liquidi
dentino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |