![]() |
BRUTTA, BIANCA E GELATINOSA: che diavolo è?
ciao a tutti vi allego la foto della vasca in via di allestimento, una WAVE 45, con un nuovo EHEIM 501 ed i legni del vecchio allestimento... nelle due settimane in cui la vasca sta girando è cresciuta questa formazione biancastra, gelatinosa e a dire il vero piuttosto inquietante: che diavolo è?
------------------------------------------------------------------------ ops non mi fa inserire l'immagine appena il forum me lo permette vi faccio vedere |
ecco l'immagine dell'oggetto non identificato!
http://s9.postimg.cc/59wpws23f/IMG_20141130_WA0002.jpg |
Sembrerebbe una normale muffa che compare sui legni in vasche appena allestite, o al massimo una formazione fungina, che comunque scomparirà da sola, in genere ai primi inserimenti dei pesci..
Non è pericolosa, però se ti fa un pò senso, togline la gran parte... #70 Che fondo è ? mi piace come colore e pezzatura..;-) |
ATTENZIONE! il fondo trattasi di Akadama d'annata, ha almeno DIECI ANNI DI VITA!
|
Quindi è solo Akadama un pò "stagionata", giusto ?
Sembrava un miscuglio tra due fondi diversi.. perciò l'ho chiesto.. :-) |
akadama mostruosamente stagionata, ormai non ci sono problemi di rilasci non voluti o altro, fa da substrato neutro al biologico che vi sia ccumula sopra...
|
A me personalmente sembra muffa però posso sbagliarmi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |