![]() |
Alimentazione Cory e Ancistrus
Ho da poco avviato un acquario con 4 corydoras e 1 ancisrtus. Attualmente somministro la sera prima dello spegnimento dei neon mezza pastiglia di SERA VIFORMO a giorni alterni. Può essere un dosaggio corretto ? Ho notato inoltre che queste pastiglie sporcano molto l'acqua. C'è eventualmente qualche alternativa o qualche tecnica particolare per non fare "il disastro" in vasca ?
|
Quote:
Lunedì e giovedì 1 pasticca di viformo. Martedì e venerdì una pasticca "vegetale" (per esempio alla spirulina). Mercoledì una rondella di zucchina + tubifex liofilizzati da mettere sotto la sabbia per i cory. Domenica 7 piselli sgusciati + tubifex per i cory. Sabato digiuno. P.s. Vasca permettendo, aumenterei di almeno 2 unita i cory |
Aumentati i Cory di 2 unità, quindi siamo a 6 ! Oltre alla zucchina e piselli possono andare bene anche magari 2 rondelle di carota ? per la conservazione va bene sbollentare, mettere in freezer e all'occorrenza tirare fuori quello che serve ? Ho acquistato anche dei Wels Chips della Sera per l'ancistrus che dovrebbero essere un cibo esclusivo per questo tipo di pesce. Può andare bene ?
|
Quote:
Va bene anche la carota e il cetriolo, ma zucchina e piselli sono preferiti. Per conservare è meglio surgelare fresco, già prozionato in rondelle di 1/2 centimetro. Per somministrarle, le fai scongelare ed infilzate a qualcosa che affonda, le metti così. Sbollentarle si possono dare ma perdono molte sostanze nutritive. P.s. I piselli affondano da soli senza bisogno di ancorarli. Le wels chip sono ok e piacciono anche ai cory. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |