![]() |
Mio primo reef in Cayman 60
Buongiorno, mi chiamo Cristian e vi scrivo perchè ho intenzione di realizzare il reef marino in vasca cayman 60 62,5 x 34,5 x h 45,5 cm - 75 L . Vorrei dei consigli sul tipo di plafoniera da utilizzare; io ho trovato questo tipo http://acquariomania.net/inano-plafo...0k-p-9964.html potrebbe andare anche per degli eventuali sps??Poi inserirò anche due pompe di movimento da 1800 l/h. In ultimo, quale sistema di rabocco automatico mi consigliate?Oppure conviene fare a mano? In sintesi datemi più dritte possibili!!:-)):-))
Grazie a quanti risponderanno! :-)) |
|
Perché vuoi usare il Cayman? La ferplast fa anche vasche aperte "nude"
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Perché ce l'ho già in possesso questa vasca e la voglio sfruttare!!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao, la luce la devi scegliere in funzione di ciò che vuoi allevare. Se un domani vuoi mettere anche sps entrambe quelle postate non bastano. Inoltre verifica la copertura essendo larga la vasca.
Ps: leggi bene le guide in evidenza che ti possono essere molto utili per l'avvio di un nanoreef |
Quote:
|
Considerando l'altezza, cercherei qualcosa almeno sui 50 w, puoi vedere nelle eshine se c'è qualcosa, oppure hydra, radion xr 15, ma costan un po' di più.
|
Quote:
|
Quote:
|
Per quanto riguarda i neon,
Con 4 t5 24w allevi lps senza problemi...Con 6 anche sps ma la vasca deve essere ben gestita Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |