![]() |
Problema elettrovalvola
Salve e ho questa elettrovalvola montata nella bombola di co2 e collegata al regolatore di ph che quando dovrebbe chiudersi non si chiude completamente e passa sempre qualche bolla.in post precedenti ho letto di sciacquarla con acqua contente ed asciugarla però nn a funzionato.poi ho letto di mettere il crc ma dove dovrei metterlo ?intorno il pistoncino di metallo?in che consiste la manutenzione del
elettrovalvola? |
Se si tratta di un elettrovalvola per aria compressa o Co2, non dovresti avere di questiproblemi, se ne usi una per liquidi, invece si. Puoi staccare i due tubicini di ingresso e di uscita, spruzzare un po' di CRC, e fargli fare un po' di aperture e chiusure una dietro l'altra. Dopodiche', rimonti i tubicini e riprovi a testarne la tenuta, se non tiene, cestinala direttamente.
|
È quella ruwal che vendono nei negozi di acquario x co2
|
E' una cinesata, ma dovrebbe comunque funzionare regolarmente, se sei pratico, prova a smontarla ed assicurati che la membrana "purtroppo in gomma", non abbia segni di usura o addirittura microlesioni.
|
Secondo me è difettosa e bisogna cambiarla.Tanti usano le EV della Ruwal e funzionano....
|
io le uso da anni nessun problema.
|
Potete consigliarmi una più affidabile?i primi 3 mesi funzionava tranquillamente poi ho cambiato bombola co2 e l'ettrovalvola perde??
|
Dennerle o aquili non sono male...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |