![]() |
Consigli acquisto impianto CO2 e osmosi
Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e da poco ho iniziato questo hobby. Ma da inesperta e fidandomi dei negozianti ho commesso diversi errori da principianti che mi sono resa conto di aver commesso da quando vi leggo sul forum, e pian piano sto cercando di rimediare. Leggo che in molti posseggono nei loro acquari impianti di osmosi e di CO2 e ne ho trovati on line due di seconda mano ma non ne capisco molto in realtà e se possibile vorrei che qualcuno mi illuminasse e mi consigliasse se vanno bene, se manca qualcosa, di cosa necessitano da aggiungere, che manutenzione, costi di gestione, che spazio occupano, e quant'altro possa essermi utile sapere prima essendo inesperta.
Questa è la descrizione dell'annuncio: Impianto askol co2 natural sistem per produzione di co2 con bustine funzionante anche un maniera tradizionale o gel con distributore e valvola di non ritorno perfettamente funzionante Impianto di co2 elettronica carbo plus centralina piastre e tutto per produzione di anidride carbonica tramite elettrolisi Impianto di osmosi inversa a tre stadi marca aquili perfettamente funzionante completo di accessori e raccordi regalo kit di manutenzione e pulizia Per il tutto chiede 50€, cosa ve ne pare? Ho chiesto delle foto e aspetto che mi risponda. Grazie a chi vorrà aiutarmi |
Chi mi aiuta??
|
Nessuno mi da una dritta su cosa acquistare?? :(
|
@rosy.aiello
devi avere un po di pazienza.......il forum è diverso dalle chat e, per avere risposte, a volte occorre aspettare.
In linea di massima stai commettendo un errore.......non sempre è necessaria la co2 e neppure l'acqua di osmosi (io, ad esempio, non li uso). Tutto dipende da che pesci/piante vuoi tenere, e che grado di difficoltà sei in grado di gestire. Ti consiglio di aprire un post in "Il mio primo acquario d'acqua dolce", descrivi bene vasca/attrezzatura che hai.......poi, passo a passo, verrai aiutata nelle scelte. |
Ok grazie del consiglio [emoji106]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |