![]() |
cosa allevare in un 36 x 36 x 43,5h?
Vi faccio una domanda...
cosa potrei allevare in un askoll pure M da 44 litri 36 cm x 36 cm x 43,5 cm di altezza vorrei usare acqua di rubinetto quindi ph 8 vi dico subito che ora e da un anno ci sono endler e red cherry... il loro allevamento è stato un successo, vasca molto piantumata, e loro che si sono riprodotti alla grande! (Non sono stato bravo io, è che è semplice allevarli #19) vorrei proprio cambiare .... cosa mi suggerite? Io pensavo a qualche ciclide (visto il ph 8), magari se li trovo piccolini, poi quando crescono li sposto #13 |
...ciclidi a ph 8??? #07
|
------------------------------------------------------------------------
scusa, ma seriouslyfish dice che ci stanno fino a 8.5.... i Labidochromis caeruleus... http://www.seriouslyfish.com/species...mis-caeruleus/ magari sulle dimensioni della vasca si può optare... |
Ci sono tantissimi ciclidi adatti ad un ph 8, però quella vasca è troppo piccola per tutti. Quindi niente ciclidi.
Servono anche gh e kh, che sono importanti quanto il ph. Come pesci per acque basiche potresti guardare degli pseudomugil gertrudae. O delle iriatherina wernerii. |
Quote:
|
Forse una coppia di conchigliofili, ma la forma cubica ti limita molto
|
Secondo me per un tanganika ci vorrebbe almeno un 45x30. Aspettiamo qualcuno più esperto in questa tipologia.
------------------------------------------------------------------------ Controllando su parla di 40x30. Quindi forse nel tuo un trio potrebbe starci. Valuta anche la possibilità di ospitare dei dario red scarlet |
il tanganika lo stavo vedendo.. non male...
anche i dario sono interessanti, ma forse sono un pò difficilini da allevare. E forse anche da trovare... |
Allora informati per un trio di multifasciatus.
Sul forum c'è @briciols che li alleva se non sbaglio. Ci sarà anche qualcun'altro |
se uno vuole allevare ciclidi non prende di sicuro una vasca con 36 cm di lunghezza.....neanche piccoli conchigliofili monogami come i brevis ci stanno, di solito si inseriscono a partire dai 50 cm in su......cosa molto importante è scegliere i pesci prima di acquistare la vasca #36# ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |