![]() |
Dubbio sul carbonio organico liquido
Salve ragazzi, vorrei sapere se il carbonio organico liquido può sostituire in toto l'utilizzo di un impianto di co2...e se il suo utilizzo influisce sul valore del ph.
grazie sin da ora per le risposte |
Son due cose diverse, in ogni caso quello liquido può sostituire la CO2, poi ovviamente dipende dal numero e tipologia di piante, alla fine parliamo sempre di Carbonio per le piante.
Non abbassa il pH come la CO2 ... da quello che so #24 |
Quote:
|
grazie per le risposte!
In vasca riallestita da poco ho 5 hygrophila corymbosa, varie piante di cryptocoryne, limnophila e saggittaria subulata...il tutto in un acquario rio juwel 180 con fondo manado e fertillizante in tabs da fondo della jbl (illuminazione 2 t5 da 39w)...ed ora vorrei utilizzare anche una linea base di ferilizzazione in colonna compreso il carbonio organico liquido... secondo voi sono sufficienti le tabs da fondo con aggiunta del carbonio organico liquido o mi consigliate anche una ferilizzazione in colonna? |
Un po di fertilizzazione in colonna è buona norma ... considera che io coltivo le piante con la sola fertilizzazione in colonna ... ma non è una cosa obbligata.
|
Ok grazie scriptors!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque ho letto che il carbonio organico liquido abbassa il ph...#24
|
Dove lo hai letto ?
|
Ciao Scriptors l'ho letto qui... http://www.ilnostroacquario.altervis...o-haquoss.html
credo che possa dare qualche notizia più certa chi ne fà uso... |
Veramente non è scritto quello che dici tu ma tutt'altro:
Quote:
Poi sempre pronto ad essere smentito ma devono dirmi cosa contiene ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |