![]() |
Aiuto guppy
Non so se sono nella sezione giusta ma questa é un urgenza.. ho trovato tre piccole macchioline su un avannotto di guppy ormai quasi grande che é nell'acquario principale.. sapete darmi dei consigli su cosa può essere? Grazie
|
La sezione giusta era malattie dolce.
Comunque, che macchie? Bianche rosse nere viola? Che aspetto hanno? Cotonose o tipo ferite? Che valori hai in vasca? Com'è allestita la vasca? Altri inquilini? |
Allora so o rosse... sembrano ferite.. ho provato anche a prenere il guppy in un bicchiere e vedere meglio... valori sono orrendi. .. ph 7.5/8 kh e gh con due test differenti mi danno circa 15... a breve li cambierò con osmosi. ..inquilini anche orribili ovvero neon e rasbore... ho fatto un bel minestrone come il solito principiante e adesso voglio rimediare convinto anche da un prossimo trasloco.. comunque mi scuso per la sezione
------------------------------------------------------------------------ No2 e no3 assenti |
I valori non sono orrendi, o meglio, non sono orrendi per i guppy ma per gli altri si...
Ora non ricordo di preciso cosa causa macchie rosse simili a ferite, lo cerco e ti dico. Se cerchi malattia puntini rossi ferite la trovi di sicuro |
Okay grazie..si per gli altri pesci... comunque non sembra avere comportanebti strani.. sembra nuotare bene come gli altri.. okay provo a vedere
|
http://www.acquaportal.it/articoli/d...ie/BATTERI.asp
Guarda la foto sotto tubercolosi |
Quelle macchie della foto sembrabo prorio ferite ma quelle del piccolo guppy non sono proprio così. .e molto piccolo quindi difficile da vedere ma sono dei puntini ben definiti e colorari uniformemente di un rosso acceso.. però non sembrano in rilievo
------------------------------------------------------------------------ Se riesco quando torno provo a postare una foto anche se credo sia difficile ma non impossibile ;) speriamo in bene |
Non so, possono essere batteri... aspettiamo che qualche mod sposti nella sezione giusta e di sicuro qualcuno saprà meglio
|
Okay grazie intanti
|
Ciao stavo guardando in giro sul forum e ho trovato la malattia del buco. Sintomi erosioni cutanee e interne.. magari potrebbe essere questa .oggi quando torno a casa cerco di fare una foto per magari capire meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |