![]() |
aiutoo malattia orifiamma!!
qualcuno per favore sa dirmi di che malattia si tratta e come posso risolvere?? Grazie!
http://s8.postimg.cc/83dekgp2p/20141124_193400.jpg |
Ciao sembra essere un'escoriazione più che una malattia. Potrebbe essersi graffiato contro qualche arredo? Mancano le squame in quella zona? Controlla che non vi siano zone bianche ed ovattose!
|
Come si vede dalla foto la zona è un po bianca ma zone ovatta se non ce ne sono
|
Scusate davvero ma potreste spiegarmi come posso fare per aprire una discussione mia ? Sono nuovo e in alto mare , grazie e scusate ma non so dove scrivere e cosa fare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Grazie
|
Anche a me sembra solo un'escoriazione, probabilmente causata da qualche arredo.
Controlla che nei prossimi giorni si rimargini e che non si sviluppino funghi o altre patologie nei pressi della ferita. Cerca di vedere se i pesci si strusciano contro gli arredi (potrebbe essere sintomo di qualche parassita della pelle) e vedi se c'è qualche arredo troppo spigoloso. In passato avevo una specie di grossa anfora forata. i pesci passavano tranquillamente nel foro, ma i bordi di questo erano molto taglienti. Ho risolto limandoli con della carta vetrata. |
la ferita nn si rimargina anzi la vedo sempre più gonfia.comunque i pesci non si strofinano da nessuna parte e gli arredi sono ok
|
Allora io gli farei fare un ciclo di 5 giorni di blu di metilene con l'aggiunta di sale non iodato. Isoli il pesci in una vaschetta con acqua pulita e ci metti 5 ml di blu ed un cucchiaino di sale ogni 10 litri...
|
tre settimane fa ho fatto in trattamento con fauna Mor x i puntini bianchi. il medicina può aver causato l ingrossamento di quella ferita? comunque il blu di metilene dovrei trovarlo in farmacia giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |