AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Aiuto clarki punti bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476636)

Ro85Je 23-11-2014 19:47

Aiuto clarki punti bianchi
 
Ragazzi aiuto i miei clarki da oggi hanno qualche micro puntino bianco non capisco ho tutti valori perfetti... Cosa posso fare considerando ho sps all'interno della vasca ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ede 23-11-2014 23:02

Nutrirli abbondantemente con aglio e vitamine e sperare in bene!

Ro85Je 24-11-2014 00:32

Ok domani prendo tutto purtroppo per oggi aglio sto spremendo spicchi e col poco succo bagno il secco !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ro85Je 01-12-2014 23:57

Io non capisco valori sempre super ok mercoledì-giovedì non avevano più un puntino alimentando tre volte al di con mangime granulare elos inzuppato di aglio e una volta inzuppato di elos extra vit
Ieri cambio acqua ' acqua cristallina ... Valori ok senza sbalzi di temperatura e sta volta compaiono il doppio dei puntini[emoji35][emoji35][emoji35] cosa ne dite se oltre ad alimentare come ho descritto sopra aggiungo aglio liquido sig diretto nell'acqua?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

JeFFo 02-12-2014 00:04

da quanto sono in vasca? hai inserito nuovi pesci? sbalzi di temperatura ossigeno o altro?

Ro85Je 02-12-2014 00:05

Sono dentro dal 1 novembre sbalzi no niente pesci ossigeno non avendo co2 non penso di avere problemi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ede 02-12-2014 07:35

Quote:

Originariamente inviata da Ro85Je (Messaggio 1062543589)
Io non capisco valori sempre super ok mercoledì-giovedì non avevano più un puntino alimentando tre volte al di con mangime granulare elos inzuppato di aglio e una volta inzuppato di elos extra vit
Ieri cambio acqua ' acqua cristallina ... Valori ok senza sbalzi di temperatura e sta volta compaiono il doppio dei puntini[emoji35][emoji35][emoji35] cosa ne dite se oltre ad alimentare come ho descritto sopra aggiungo aglio liquido sig diretto nell'acqua?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'aglio diretto in acqua non serve a niente.. Lo devono assumere i pesci!

Ro85Je 02-12-2014 17:53

Ma come mai dici continuano a venirgli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JeFFo 02-12-2014 20:54

perchè il parassita ha un ciclo ben definito e perchè l'animale non si immunizza a questo parassita.
L'unica cosa che puoi fare è tenere l'acquario al meglio e limitare tutte le fonti di stress. Se sai cosa è il redox puoi provare ad innalzarlo un pochino ma devi sapere quel che fai

Ro85Je 06-12-2014 21:11

Se aggiungo una lampada germicida per 24 ore elmino il problema ora che i punti sin passati? Considerate la vasca e' di sps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10777 seconds with 13 queries