![]() |
è un buon acquisto?
salve ho trovato 10 kg di rocce in vendita,mi servirebbe per completare la mia vasca però il propiètario mi ha detto che sono al buio da due mesi perchè si è rotto qualcosa sul coperchio dell'acquario e lui lo devo smantellare e non vuole più sistemarlo. che ne pensate se le prendo? buon affare o lascio stare?
http://s15.postimg.cc/mafc29sg7/20131221_184752.jpg io ancora non le ho viste de presenza. questa è una foto prima che si rompesse la luce. vado a vederle o lascio perdere? consiglio... |
al buio da due mesi è una cosa...ma a che temperatura le sta mantenendo? se le ha lasciate così solo in acqua sono morte...
|
si solo in acqua temperatura sui 25 gradi. penso di rovinare la maturazione della vasca prendendole...#24 che dici?
|
la maturazione da quando l'hai iniziata?
considera che anche se finita se immetti nuove rocce ne avrai una nuova...quindi se nè hai bisogno prima le inserisci meglio è ;-) Magari le fai spurgare un pò dentro un recipiente con acqua della vasca, riscaldatore e movimento e poi le inserisci dandogli prima una spazzolata.. poi non per ultimo...il prezzo, quanto le paghi? considera che nè trovi sul mercatino ( in media) a 7€/kg buone e a seconda di chi le vende hai una garanzia di come stanno messe... |
la maturazione è iniziata giorno 15/11. però fotoperiodo 8 ore perchè ho coralli in vasca che mi sono stati regalati con i 25 kg di rocce.il prezzo è sui 8 € tratabili... ma se li prendo in negozio stesso discorso spurgarle fuori vasca non posso spurgarle dentro? non ho fondo voglio gestirla in berlinese..protei sifonare dopo qualche settimana
|
che coralli hai in vasca? a valori come sei messo?
il sistema non è per niente stabile..io non avrei messo coralli sin da subito... a meno che tu non abbia fatto un trasloco veloce ------------------------------------------------------------------------ ho letto che hai appena traslocato... io farei così: preparare una decina di lt di acqua salata e tenerla a 26-27 gradi, prendere le rocce metterle in una bacinella con l'acqua preparata e spazzolarle togliendo il più grosso ( non sò quanti residui possano avere accumulato) e poi metterle in vasca per la rocciata... poi magari aspetta Roberto @tene che è molto più esperto di me Ciao#28 |
Allora ph8 kh9 no2 0,05 no3 5 po4 3 ca 400 mg 1100 1027 densità temperatura 26
In vasca c'è un sarcophyton euphyllia turbinaria sinularia. .. ------------------------------------------------------------------------ Ok ho letto dopo aspetto un attimo altri consigli. ..se ne compro qualche kg in negozio stesso discorso? |
Se sono al buio due mesi sono altro che spurgate ,per me puoi prenderle e metterle direttamente in vasca.
|
ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |