![]() |
necessità o meno di alimentare i coralli......
vorrei aprire questa discussione per conoscere i vostri pareri in merito alla necessità di nutrire i nostri coralli.
Mi spiego meglio, ho visto vasche bellissime dove viene usata vodka piuttosto che zeostart o altre fonti di carbonio e pochissma alimentazione quasi nulla con crescita e colori bellissimi. La mia stessa vasca subisce incrementi di crescita notevoli nei week-end lunghi in cui per 3-4gg non fornisco cibo ne a pesci ne a coralli. Ma allora serve giornalmente fornire cibo anche se dato nelle giuste quantità??? a voi....... |
sarebbe interessante chiederlo ai reefitalioti #18 #18 #18
io quando usavo zeovit ho notato un incremento della crescita usando papponi e reef booster ma solo se dosati a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro.Ho provato ad alimentare tutti i giorni con il pappone ma la crescita mi è diminuita quasi a fermarsi.Ti riferisci alla vasca di nazzareno rullo? |
nicnoc, si ma ci sono altre vasche che girano benissimo con poca alimentazione e non usano zeovit. Come detto sopra ho notato anche per la mia vasca incrementi di crescita facendo stop nella alimentazione per 3-4gg.
|
A mio avviso e' tutto un discorso di bilanciamento e di regolarita'.
Ciao |
ik2vov, quindi trovare la giusta dose e somministrare giornalmente???
|
il mio post non era legato che io usassi zeovit,ho detto quando usavo zeovit perchè adesso sto togliendo i sassolini e quindi non potrei riferirmi ad un berlinese normale
|
io uso zeovit e non aliemento direttamente(fino a che non cambio skimmer non posso permettermelo) apparte con ammino acidi,i coralli crescono bene(non esegeratamente ma diciamo 1-1.5 cm al mese),devo dire che l'acqua è abbstanza "poverosa",secondo me a causa di bacteriplankton,che i coralli gradiscono molto infatti hanni i polipi prennemente molto estroflessi
|
Quote:
|
Mkel77, concordo infatti per non incorrere in questo problema mi prendo dei punti di riferimento prima di partire e ti assicuro che la crescita c'e'.
|
fornite ai vostri coralli:
- tanto calcio 500 ppm - tanto mg. 1350 ppm. - tanta luce (piu' ce ne' meglio e') - stabilità dei valori - amminoacidi - pappa ogni 2 gg senza esagerare (considerate che la luce fornisce gran parte dell'alimentazione tramite le zooxantelle) - poco carbone e resine - cambi frequenti ma non troppo per non intaccare la stabilità so che sembra banale ma ho una crescita di 3 cm al mese seguendo queste poche regole ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |