![]() |
Aiuto!!!!! Il mio Erpetoichthys calabaricus sta male!!!
Aiuto!!!!! Il mio Erpetoichthys calabaricus sta male!!!
Il mio Erpetoichthys calabaricus è uscito fuori dall'acquario forse arrampicandosi sul termostato e lo ho trovato stamattina che gironzolava per casa. Ora lo ho rimesso nell'acquario ma rimane a galla e non riesce ad andare giù. Ma respira quindi non è morto. Che devo fare? Aiutate a me ed a lu |
Benvenuto #28
Cerca di non usare termini allarmistici, di semplicemente che vuoi :-) Hai sbagliato sezione, c'è una sezione apposita per le malattie. Per questa volta, visto che sei nuovo, te lo cerco io un moderatore che sistemi la cosa. ;-) Per prepararti avanti posta i parametri dell'acqua, e qualche informazione sulla vasca. Le foto sono sempre gradite. La cosa che mi preoccupa di più e che hai un pesce che in genere si sconsiglia di prendere. Ma la vasca non ce l'hai schiusa? |
Spostato in malattie :-)
Grazie per la segnalazione ;-) |
Ciao Alessandro, per poterti aiutare serve una foto del pesce , avere info sulla vasca e sui valori...e cercare di capire perché é saltato...
Inoltre, essendo saltato dalla vasca, non puoi fare cure, perché non é una malattia, semplicemente sta accusando il fatto che stava fuori dalla vasca quindi è normale che sta a galla e non riesce ad andare giù, sia le branchie che la vescica natatoria, risentono di questa cosa che é avvenuta... |
ciao hai risolto il problema? io possiedo questa specie non so se e uguale al tuo e mi sta dando gli stessi sintomi del tuo, tu come hai risolto?
http://i67.tinypic.com/13zzr5e.jpg |
Intanto è una specie che necessità di acquari molto grandi e dotate assolutamente di coperchio. Per il problema in particolare puoi solo aspettare perché probabilmente è rimasto fuori acqua per troppo tempo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |