![]() |
consiglio alimentazione
ciao a tutti, possiedo un juwel rio 125 che è attualmente in maturazione. mi piacerebbe popolarlo con Otocinclus, Corydoras, Neon e una coppia di scalari (ovviamente inseriti gradualmente e dopo aver fatto i test e aver fatto maturare l'acquario)
mi potreste consigliare dei mangimi per queste specie in modo da avere una dieta varia? sto facendo un ordine su acquariomania e quindi pensavo già di portarmi avanti acquistando i mangimi per i pesci che inserirò :-) grazie |
Ciao
inizio a dirti che gli scalari sono già a posto perchè si mangeranno i neon. Prima di tutto rivedi la popolazione. Se posso consigliarti i mangimi SHG sono di buona qualità ma devi variare molto la dieta. Io sto iniziando a passare a una dieta con solo surgelato e mi sto trovando benissimo! |
Quote:
ad esempio prenderei i corytabs per i cory appunto, del granulare e poi vedo che ci sono dei tubifex e dei mangimi con spirulina..servirebbero per i miei futuri ospiti? |
Tropical Supervit Granulat
Tropical Spirulina Granulat Shg Granulato Shg Corytabs Sera Tubifex manca qualcosa o sono a posto per i pesci che vorrei inserire? grazie :-) |
Quote:
|
avevo letto che facendoli crescere insieme non si sarebbero attaccati...ma senza garanzie...non avevo mai sentito di esperienze come la tua.
|
Quote:
|
Ottimi quelli SHG ma io ti aggiungo uno specifico per pesci con ventosa come otocinclus, io ne ho tanti e con questo ho trovato davvero il mangime per loro! ;-)
http://www.aquariumline.com/catalog/...ips-p-304.html Gli oto non sono pesci tanto facili soprattutto all'inizio ti sconsiglio di inserirli perchè sono delicati, potrebbero morirti tutti in qualche ora se la vasca non è bel matura. Riguardo l'altro pezzo di poopazione è ok anche se aggungerei un po' di artemia che ne vanno matti i neon ;-) |
perfetto, grazie a tutti :-)
|
di niente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |