![]() |
preoccupato
ciao a tutti...come da titolo sono un pò preoccupato :-( , e adesso vi spiego perchè...tutti sanno che i guppy si riproducono con una facilità rivoltante...sapete dirmi perchè i miei no???? #26 ...ecco la situazione...ho inserito i pesci il 29 aprile...ovviamente dopo tutte le procedure del caso e dopo aver ottenuto questi valori dell'acqua...no3 25, no2 0, gh 10, kh 3 e ph 7,5...ho un maschio e tre femmine, il maschio fa stratanto il brillante e ci prova tutto il santo giorno con le tre pulzelle -e19 che ricambiano solo quando gli gira...è possibile che abbiano partorito ma che io non abbia visto i piccoli in quanto immediatamente divorati dai genitori?? perchè mi è successo di vedere una femmina col ventre gonfio ma di avannotti niente di niente #07 ...illuminatemi voi please... devo preoccuparmi o devo avere ancora pazienza?????
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie ale di aver risposto...quanto dovrebbe essere il ph per essere ottimale?? e come faccio a far cambiare quel valore senza variare gli altri??? #24
|
per alzare il KH trovi prodotti appositi oppure puoi seguire la "ricetta" che trovi sul sito di walter peris www.walterperis.it
mi raccomando. fare molta attenzione e applicare le modifiche con molta calma. |
Quote:
propbabile che ancora non si siano riprodotti, magari serve ancora un pò di ambientamento. ;-) |
..veramente dice di averla vista una femmina gonfia..
primo post. |
si la femmina gonfia l'ho vista...e l'ho anche vista dimagrire di botto da un giorno all'altro...va beh sarà un problema di ambientazione #36# ...ultima domanda...voi dopo quanto tempo avete avuto la prima "cucciolata" dopo aver inserito i guppy?? #24
|
Quote:
Però ..... il tuo problema penso si possa imputare al fatto che le femmine fermano la riproduzione quando vengono sottoposte a cure, soprattutto con antibiotici. Dato che questa pratica, così come l'uso di vari prodotti chimici, è purtroppo molto diffusa tra allevatori intensivi, importatori e non da ultimo negozianti non è infrequente che esemplari acquistati in negozio stentino a riprodursi. I presunti gonfiori delle femmine bisognerebbe vederli perchè, senza offesa, chi ha i guppy da poco tempo spesso prende grosse cantonate. :-D |
2 giorni ho comeperato le più cicciotte che avevo visto ed erano tutte praticamente già incinta.
|
una volta a una guppina è cominciata a crescere velocemente la pancia e mi ha partorito 12 gg dopo l'inserimento in vasca :-D (e non era già incinta: dove l'ho presa tenevano maschi e femmine in vasche separate), ma è un caso: di solito dopo un mesetto.
dato che hai visto una pancia gonfiarsi e poi sgonfiarsi velocemente mi pare che non ci sia da preoccuparsi per la prolificità: piuttosto se lo desideri puoi occuparti di creare un ambiente in cui i guppini possano nascondersi e non essere subito mangiati... ma vedrai che tra un po' avrai comunque le tue soddisfazioni ;-) piuttosto, non ci hai detto se in vasca hai altri ospiti: non è che hai qualche pesce ancor più vorace che te li fa fuori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |