AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Piante inserite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476226)

pier94 18-11-2014 16:45

Piante inserite
 
Gg mi sono arrivate le piante da un utente di questo sito da Giorgio piante stupende con molta quantità di mix appena inserite cosa ne pensate ?:)
http://s1.postimg.cc/96qtfy64r/image.jpg

Valeriuccio 18-11-2014 17:05

- il legno è sproporzionato
- la vasca è piccola per tutti quei pesci
- manca un dito d'acqua

:-))

pier94 18-11-2014 17:27

sto da quasi 3 anni con qui pesci li mai una morte anzi li ho dei guppy show stanno super in salute manca un dito di acqua ma ora è stata inserita xkè come ben sai leva metti sposta un po di acqua la si assorbe se devi criticare almeno aiutami nn sono un esperto mi dispiace#28d#

mc2 18-11-2014 18:26

Ciao, la piccola Microsorum interrata nell'angolo anteriore a sinistra, legala come le Anubias sul tronco, vanno tenute infatti nello stesso modo..;-)
in effetti è un pochettino affollato, considerando anche gli eventuali futuri parti delle femmine.. dovrai presto trovare a chi cederne.. :-))
Hai fatto bene a mettere il Ceratophyllum e il muschio.. ci stanno sempre bene negli acquari per tutta una serie di motivi.. #70

Agro 18-11-2014 18:43

La spazzola conservala fuori dalla vasca, cosi non si incrosta, e non rischi di rigare il vetro.
Io uso una tessera tipo bancomat per pulire i vetri.
Quel termometro è inutile, prendine uno a capillare o digitale.
Metti un cartoncino nero dietro al vetro posteriore, enfatizza i colori.
Non mi piacciono le vasche scarse di acqua.

Quote:

se devi criticare almeno aiutami nn sono un esperto mi dispiace
Qui, per prassi, non ci limitiamo a rispondere alle domande, analizziamo l'intera vasca, spesso si è all'oscuro dei "problemi" della vasca.

Valeriuccio 18-11-2014 19:43

Quote:

Originariamente inviata da pier94 (Messaggio 1062533386)
se devi criticare almeno aiutami nn sono un esperto mi dispiace#28d#

Non stavo criticando...ho messo pure la faccina...a parte il dito d'acqua che immaginavo fosse dovuto a manutenzione il resto sono solo "consigli" :-)


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

pier94 18-11-2014 19:51

Grz mille a tutti infatti la microsorum messa lì xke nn avevo filo da pesca ora appena acquistato dove la posso posizionare ?grazie per i complimenti :) ora ho altre vasche dove posiziono i nati coppie selezionate tra un po sposto le femmine ora sono in maturazione le vasche cmq metto un cartoncino nero come consigliato da te tolgo termometro spazzola ☺️

mc2 18-11-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviata da pier94 (Messaggio 1062533505)
la microsorum messa lì xke nn avevo filo da pesca ora appena acquistato dove la posso posizionare ?


Posizionala proprio dove c'è quella specie di dislivello centrale del legno, in pratica proprio dove sta il tuo ginocchio destro in foto !! :-D (usa la parte illuminata di legno come base su cui poggiarla) #70

stefano.c 18-11-2014 20:41

Ciao la microsorum posizionala dove dice thelastwingei, che è lo stesso posto che ti avevo suggerito.
Metterei del muschio sul legno, in modo che venga ricoperto. Come dice valeriuccio, il legno è sproporzionato per un normale allestimento, ma se lo riempi per bene di piante e muschio, viene una composizione bellissima.

mc2 18-11-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062533559)
Ciao la microsorum posizionala dove dice thelastwingei, che è lo stesso posto che ti avevo suggerito.
Metterei del muschio sul legno, in modo che venga ricoperto. Come dice valeriuccio, il legno è sproporzionato per un normale allestimento, ma se lo riempi per bene di piante e muschio, viene una composizione bellissima.


Esatto, metti anche il muschio, che verrà una muraglia verde di piante eccezionale (Anubias + Microsorum + muschio) .. #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14132 seconds with 13 queries