![]() |
new entry
ciao a tutti :-) , sono dario, mi sono appena iscritto... e sabato scorso a me e a mia moglie è stato regalato un acquario da 25 litri, dove abbiamo intenzione di mettere soltanto pesci rossi.
visto che ci sono vi faccio subito una domanda: noi abbiamo un Black Moor, che voi sappiate, con quali tipi di pesci va d'accordo??? per il momento è tutto.. spero di avere tante informazioni utili per il nostro pesce... che visto il suo bel viso, lo abbiamo chiamato Rospo. buonanotte a tutti... ;-) |
benvenuto! penso che 25 lt vadano bene solo per lui se non sono già pochi ...... cmq senti altri ! :-))
|
ma come sono pochi #13 ??? prima stava in una vaschetta piccolissima quadrata...
quindi tu dici di non mettere altri pesci? noi ne volevamo mettere almeno 3... anche perchè il nostro pesce è veramente piccolo... e l'acquario sembra immenso solo per lui... |
i pesci rossi o oranda o black moor che siano non andrebbero allevati in una vaschetta......
|
Benvenuto !!! :-)) :-)) :-))
|
dario74, benvenuto.
Segui i consigli del forum e dei suoi utenti, ne va delle tue tasche, della tua soddisfazione e della salute dei pesci :-)) ;-) |
questo link sicuramente ti sarà d'aiuto ;-)
http://www.vergari.com/Acquariofilia/PesciRossi04.asp Il black moor è un pesce molto simpatico, e come tutti i pesci rossi preferisce ama vivere in compagnia di suoi simili, quindi io lo alleverei in coppia in quei pochi litri, per non farlo intristire e non rnderlo nervoso. I pesci adatti a lui sono solo pesci rossi grassottelli come lui, possibilmente anch'essi con gli occhi telescopici, in quanto questo rende i pesci un po' cecati e associarlo a pesci simili non gli fa soffrire la competizione alimentare... Quell'acquario cmq è piccolo anche per due soli pesci rossi, perchè crescono, mangiano e sporcano molto... |
benvenuto :-))
|
benvenuto..anzi benvenuti.. #21
Come ti han detto gli altri o da solo o al massimo un compagno.. I pesci rossi come oranda ecc.. necessitano di circa 50 litri per pesce.. vuoi per le dimensioni che prenderanno crescendo vuoi perchè cmq i pesci rossi sporcano molto più di altri pesci.. |
Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |