![]() |
calamita puliscivetri che non gratta piu
Salve, ho una calamita puliscivetri quasi nuova, ma la parte che rimuove le alghe è completamente finita.come posso fare per cambiarla senza doverne comprare una nuova?
In particolare vorrei qualche info sulla colla da usare, non vorrei incollarla con qualcosa che poi risultasse tossico |
Vai al primo supermercato che trovi, dici alla cassiera che vuoi farti la tessera fedelta e sei apposto.
E da un pezzo che uso questo metodo. ;-) Se ti serve una colla sicura per l'acquario è l'attack, la usano pure nel marino, una volta asciutta è sicura, il problema è che non va bene per tutte le materie plastiche. |
Quote:
vado faccio la tessera fedeltà [emoji38] [emoji38] ... e poi? la uso tipo lametta?[emoji15] |
Quote:
|
è l'unica cosa che toglie anche le alghe verdi puntiformi, è formidabile :-D
|
Tranne lo sporco incrostato per il resto va bene.
|
O un alternativa della calamita sarebbe la classica spugnetta per piatti. A pochi soldi al supermercato. Naturalmente nuova e da usare solo per quello. Io la uso per pulire i vetri e il lato piu ruvido per insistere meglio sulle alghe che si possono formare e mi trovo benissimo!
|
Quote:
Mi intrometto, anche se non ho un dolce, per togliere tutti i tipi di sporco e alghe attaccate alla calamita un easyblade, perfetto.... Toglie tutto e non graffia |
Non ho mai pulito il vetro della vasca così velocemente :-))
La scheda è una cosa formidabile, toglie via tutto che è una meraviglia.. |
Le lo avevamo detto :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |