![]() |
Tridacna
Salve vi presento la piccolina appena arrivata nella mia vasca :-)
Già che ci sono vi chiedo un consiglio ho visto che ci sono delle micro aiptasie vicino la bocca in totale sono 2/3 come posso eliminarle senza rischiare la "belva"? non ho mai avuto problemi di aiptasia e non ho il wundermanny in vasca ho una minicarpet e non vorrei che il wunder gli dia fastidio. Grazie attendo i vostri consigli http://s21.postimg.cc/nktwy3b77/Iphone_040.jpg http://s21.postimg.cc/7royhmoab/Iphone_044.jpg |
prendi un pochino di aceto e le siringhi oppure vai di Boggesi o Wurde che non danno problemi ad altri organismi.:-)
|
Quote:
Grazie per la celere risposta. Ti chiedo un ultima cosa visto che sono piccolissime aspetto che crescano prima di siringare? |
Secondo me siringa tutto, più aspetti è più si moltiplicano.
|
Ok vado di siringa. Visto che per me è il primo caso vi chiedo come devo fare se in vasca oppure fuori. Vi prego di dirmi come procedere. Grazie
|
Puoi farlo in vasca senza esagerare con la dose di aceto. Magari prima fai chiudere la tridacna in modo da non infastidirla.
|
Ok grazie
|
Concordo con Fede....prima siringhi prima le debelli e meno rischi che ti vadano in giro.
mentre scrivevo mi è venuto però un'idea.......visto che in vasca non ne hai altre e visto che sulla tridacna sono solo 2 piccole.......prendi 2 pezzetti di bicomponente......la spiattelli e gliela metti sopra sigillando bene i bordi in modo da cementarle. in questo modo elimini il rischio che ti vadano in giro.;-) |
Ok perfetto grazie
|
Vi aggiorno sulla situazione Tridacna.
Ho inserito una coppia di wundermanni siamo al 4 giorno ma non sembra considerare le aiptasie come posso convincerli a fare il loro dovere? Sono consapevole che mi avevate consigliato di siringare ma non mi sono sentito di farlo perché sono troppo vicine alla bocca ed io sono un neofita. ------------------------------------------------------------------------ Ho letto di metterli a stecchetto ma come faccio con gli altri abitanti della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |