AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Macroalghe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=64)
-   -   caulerpa afflosciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476115)

pietro.russia 17-11-2014 16:37

caulerpa afflosciata

Ciao, ho comprato della caulerpa come questa in foto. da mettere in sump, per far assorbire un pò di nitrati e fosfati. Dal negoziante era bella e rigoliosa, bè messa in sump con illuminazione di otto ore al giorno. Ma dopo tre quattro giorni la vedo un pò afflosciata, secondo voi e normale ho e solo un cambio di valori e quindi deve adattarsi ho cosa.Grazie mille

http://s15.postimg.cc/lt8t8hkrr/9053...25_1135_13.jpg

mc2 17-11-2014 16:49

Pietro, è una Caulerpa racemosa, è una specie originaria del Mar Rosso, e diventata invasiva del Mediterraneo..
Al mare ne vedo a quintali fra gli scogli.. #36#
Per il resto aspetta gli esperti.. sono del dolce io !! :-D #70

pietro.russia 17-11-2014 20:59

Ciao, thelastwingei anche tù con le mani nell'acqua salata. pensi chè sia normale riguardo a l'alga dimenticavo sono un tuo CORREGGIONALE

Emiliano98 17-11-2014 21:11

Se ti muore meglio ihmo, è molto infestante, un incubo

mc2 17-11-2014 21:12

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062532663)
dimenticavo sono un tuo CORREGGIONALE

Sei andato parecchio lontano però !! :-D :-D
Comunque si, mi piace anche il mondo marino, specialmente sponda mediterraneo..
Con ciò che la natura mi offre, potrei fare un mediterraneo coi fiocchi, tra macroalghe (Ulva, Caulerpe, ecc..), pesci (molte specie tra bavose, castagnole, labridi, cefali, e tanti altri..), invertebrati (pomodori di mare, lumache a quintali, patelle, paguri, granchi, ecc..), però ciò che mi frena nel realizzarlo è lo spazio e il tempo che mancano purtroppo .. #07
Per il discorso dell'alga non saprei, non essendo un esperto, però ciò che so è che è molto resistente come specie, per cui potrebbe essere come tu ipotizzi.. però devi assolutamente aspettare il consiglio di esperti, più di questo infatti non so dirti, mancando di esperienze dirette .. #36# #70

pietro.russia 17-11-2014 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062532675)
Se ti muore meglio ihmo, è molto infestante, un incubo

Non voglio chè mi muoia, non e un cubo. io voglio chè diventi inffestante ma solo in sump lo messa apposta per far assorbire i NITRATI

Emiliano98 17-11-2014 21:21

Ah ok, Se quello è il tuo scopo avrei scelto chaetomorpha, che non collassa.
Comunque puoi mettere una foto?

pietro.russia 17-11-2014 21:27

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062532678)
Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062532663)
dimenticavo sono un tuo CORREGGIONALE

Sei andato parecchio lontano però !! :-D :-D
Comunque si, mi piace anche il mondo marino, specialmente sponda mediterraneo..
Con ciò che la natura mi offre, potrei fare un mediterraneo coi fiocchi, tra macroalghe (Ulva, Caulerpe, ecc..), pesci (molte specie tra bavose, castagnole, labridi, cefali, e tanti altri..), invertebrati (pomodori di mare, lumache a quintali, patelle, paguri, granchi, ecc..), però ciò che mi frena nel realizzarlo è lo spazio e il tempo che mancano purtroppo .. #07
Per il discorso dell'alga non saprei, non essendo un esperto, però ciò che so è che è molto resistente come specie, per cui potrebbe essere come tu ipotizzi.. però devi assolutamente aspettare il consiglio di esperti, più di questo infatti non so dirti, mancando di esperienze dirette .. #36# #70

thelastwingei la sai la diceria del POPOLO vai al polo NORD e chi ci trovi un NAPOLETANO :-D simo in tutto il mondo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062532694)
Ah ok, Se quello è il tuo scopo avrei scelto chaetomorpha, che non collassa.
Comunque puoi mettere una foto?

Sono in RUSSIA mi devo accontentare di quello che trovo posto quella di quattro giorni fà domani l'altra

http://s12.postimg.cc/5ahr0oc3d/IMAG0803.jpg QUESTA E DI QUATTRO GIORNI FA ALGHA APPENA INSERITA TEMPERATURA 26, 27 GRADI

mc2 17-11-2014 21:36

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062532702)
thelastwingei la sai la diceria del POPOLO vai al polo NORD e chi ci trovi un NAPOLETANO :-D

Certo che la so !!!! Comunque sono completamente d'accordo con te !! :-D :-))
Piacere di averti conosciuto qui, Pietro ! #70
Ciao,
Mauro

pietro.russia 17-11-2014 21:40

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062532721)
Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062532702)
thelastwingei la sai la diceria del POPOLO vai al polo NORD e chi ci trovi un NAPOLETANO :-D

Certo che la so !!!! Comunque sono completamente d'accordo con te !! :-D :-))
Piacere di averti conosciuto qui, Pietro ! #70
Ciao,
Mauro

Piacere anche da parte mia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.