![]() |
Valori acqua comunali
Salve, ho un acquario avviato da poco e avevo intenzione di popolarlo con guppy, platy e portaspada. Questi sono i valori riguardanti l'acqua presi dal sito del mio comune:
http://s29.postimg.cc/bmfhnyvdf/Immagine.jpg Secondo voi devo trattarla con qualcosa di specifico per poter far vivere serenamente i miei futuri pesciottini? Per ora nell'acquario c'è solo acqua del rubietto trattata con bactozym Grazie, Steano |
Quote:
|
biocondizionatore preso e ti ringrazio per l'aiuto sulla stima dell'acqua, mi sento sollevato!
Per i pesciottini si lo so attenderò pazientemente dicembre :) |
Io se posso vorrei aggiungere un dubbio alla discussione.....il valore di arsenico nella mia zona è alto (siamo famosi in tutta Italia per questo), puo' incidere nella flora e fauna della mia vasca?
|
Alla fauna non fa bene alle piante non so. In commercio ci sono dei biocondizionatori che, nelle istruzioni, riportano espressamente di legare anche l'arsenico#24
|
L'arsenico è un metallo pesante, no? In teoria qualche biocondizionatore dovrebbe legarlo. Se fra quelli che ho trovo scritto qualcosa in merito di dico la marca;-)
------------------------------------------------------------------------ Ah, la durezza a 19 gradi lì è espressa in grado francesi (°f). Sono circa 10,6 gradi tedeschi (°T) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |