stefano.c |
15-11-2014 21:50 |
Quote:
Originariamente inviata da Willy80
(Messaggio 1062531230)
Ho capito ma se faccio fatica a trovare un equilibrio e il Twinstar mi aiuta forse risparmi soldi di solito si dice chi più spende meno spende visto che ho già rifatto 2 axquari per ben 3 volte e ho speso un bordello di soldi ne sto facendo uno a regola d'arte e mi sto informando un po' su tutto e se voi mi dite come trovare l'equilibrio vi seguirò alla lettere visto che io finora non ci sono riuscito
|
se hai piante in salute, le alghe spunteranno solo in minima parte, se hai piante perfette e se i nutrienti li dosi tu personalmente, le alghe non spuntano proprio. Il segreto è questo. Fertilizzazione, illuminazione e co2, vanno dosati nel modo giusto in base alle piante che si hanno. Inoltre, tenendo d'occhio i valori dei nutrienti (no3, fe, fosforo, ecc...) si sa sempre cosa manca, in questo modo si reintegra, così che le piante possano consumare sempre tutto e alle alghe on resta niente.
In ogni caso, le alghe non vanno sempre demonizzate, se stai facendo un normale acquario, le alghe possono anche essere parte integrante della vasca (se non sono troppe) e riescono a rendere il tutto naturale. Ma ovviamente dipende dal tipo di acquario che stai facendo.
|