![]() |
Aiuto skimmer
Ciao ragazzi sono un po nuovo del mondo marino e sto cercando di fare la mia prima vasca seria con metodo berlinese...
Ora ho bisogno un consiglio...la vasca é un 80x50x50 con sump di 40x40x40... Con la vasca mi hanno regalato un bubble magus nac 3.5...volevo sapere se lo skimmer va bene per allevare con questo litraggio sps e lps...o se lo devo cambiare e avete qualcosa da consigliarmi...presto apriró un topic cosi se volete mi date delle dritte preziose...grazie |
Ciao ,questo lo sposto in tecnica,quando ne aprirai un'altro per partire con la vasca fallo pure qua ;)
|
Se carichi poco la vasca ed inserisci animali non molto esigenti (e te lo consiglio visto che è il tuo primo marino) lo skimmer può farcela.
Quando avrai fatto esperienza e potrai caricare di più (è sempre una vasca da quasi 200 litri netti e può dare belle soddisfazioni), potrai sempre cambiarlo con un altro più performante. Importante è che ci sia un buon impianto luci per avere una buona ossidazione. Ah, leggo ora che vuoi allevare lps ed sps. Secondo me, allora, è piccolo. |
Nac 3.5 secondo me è' piccolo
|
Un 5 puo andare? Me lo darebbero in cambio del mio
|
Stesse misure e monto Lgs450. Hai molto più margine e puoi farlo lavorare come vuoi. Il 5 potrebbe andare, devi avere però livello costante essendo monopompa.
|
Ok cerco
|
Quote:
|
Secondo me è ancora piccolo
|
Datemi un ranger di marche e modelli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |