![]() |
primi problemi pesci
ciao a tutti iniziano i primi problemi con i pesci .
macchie bianche sul dorso batteriosi ? come la debello? grazie a tutti http://s30.postimg.cc/6hnketny5/IMG_...4_WA0000_1.jpg |
Valori dell'acqua?
da quanto è avviato? Coinquilini? gestione? qualche informazione in piu almeno per capire dove e come intervenire... ma soprattutto capirne la causa! |
Forse ti conveniva scrivere in sezione malattie... Dalla foto non si capisce molto se la macchia bianca è pulita può essere scolorimento. Se è invece è un po' cotonosa potrebbe trattarsi anche di micosi. Ma servono più info.
|
ph7
gh7 kh3 nh3 0 nh4 0 no3 25 po4 0 fe 0,1 |
sposto in malattie
|
Puoi descrivere e pubblicare una foto nitida del pesce malato? Più si sa meglio è.
|
ok grazie a tutti ho iniziaato il trattamento per la malattia Ichthyophthirius puntini bianchi con fauna mor vasca 127 netti sto mettendo 25 gocce al di per 2 giorni e poi 25 a distanza di 7 giorni come mi è stato detto al negozio che ne pensate va bene?
ho alzato la temp a 28 mi sembra che devo spegnere anche l'impianto di illuminazione è vero ' grazie |
Tu non hai parlato di puntini bianchi ma di macchie. Ma se dici che è ictyo.. cmq sia il faunamor è l'unico farmaco per pesci che ancora è consentito vendere in italia, assieme al dessamor che è per le micosi. Se come dici è ictyo allora è la scelta giusta. lo hai trattato in acquario o in vasca a parte? Per il dosaggio non lo mai usato non so consigliarti, ma se ti attieni e segui cosa c'è scritto sul foglio illustrativo nella confezione non puoi sbagliare! Miraccomando l'ossigenazione deve esser massima usa un areatore che smuova bene la superficie dell'acqua. Occhio che l'ictyo è una malattie frequente e infame... leggiti bene la scheda malattia qui sul forum per capire come funziona. Se era micosi dovevi usare invece il dessamor. Queste cure vanno ad ammazzarti anche i batteri buoni del filtro se fatta in vasca principale, spero avrai conservato il materiale filtrante (es canolicchi in primis) a parte altrimenti devi poi a fine della cura preoccuparti di reintegrare i batteri buoni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |