![]() |
Ictyo Otocinclus
ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato un Otocinclus in un negozio a cui avevo riportato alcuni pesci frutto di errori di gioventu :-D:-D.
Come faccio sempre ho dato un'occhaita al pesciotto per vedere se era ok e non ho notato nulla: vispo e vivace e pinne ok. Quando son tornato a casa pero prima di inserirlo hoi dato un'ulteriore occhiata ed ho scoperto che aveva attaccati al corpo dei puntini bianchi (mezzo mm circa). I puntini erano distribuiti a caso su corpo e pinne. Sembrerebbe prorpio ICtyo. Allora ho allestino una vaschetta di emergenza con l'aqua dell'acquario e dopo acclimatamento ho messo il pesce ed inserito il costamed f della sera. seguendo le istruzioni ho continuato a dare il prodotto ogni giorno ed oggim siamo al 5°. I puntini sul corpo sembrano spariti ma ci sono alcuni ancora sulle pinne. Vorrei sapere se il prodotto e' valido (in alternativa ho il costapur , entrambi comprati qualche mese fa per evenienze del genere), poi io vorrei contuinuare la cura sino a completa scomparsa dei puntini, aspettare altri 3-5 giorni senza cura e poi fare l'inserimento in acquario. Va bene. Grazie anticipatamente |
Ciao GTX
Il costamed è un buon prodotto come del resto tutti i prodotti della Sera... Probabilmente l'hai comprato con la malattia che stava quasi per manifestarsi... Fai solo attenzione perché l'oto non è il tipo di pesce che si fa curare... Anzi la maggior parte dei medicinali lo uccidono... |
Grazie della risposta. Si purtroppo lo so che gli otocincus sono delicati.comunque domani fa una settimana di cura ed è ancora vivo. Speriamo bene
|
Quote:
|
Quote:
purtroppo sono tra i pesci più delicati che esistano, e i metodi con cui li pescano sono poco ortodossi, arrivano da noi che sono molto deboli e basta un nonnulla che muoiono... |
infatti.........oltre a cio io sto vedendo che alcuni dei negozi stanno peggiorando molto nella conduzione delle loro vasche soprattutto i piu piccoli.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |