![]() |
Problema cabomba caroliniana
Salve a tutti, ho la cabomba che prima cresceva regolarmente metre adesso si sta come sfaldando sulle parti alte.
Vi posto una foto dove si vede il gambo che è divenuto sottile e si stacca da solo. http://s29.postimg.cc/72uc85byr/20141113_211758.jpg Da cosa può dipendere?? Il mio acquario è un 60 litri (Wave riera 60 led) avviato da circa 45 giorni, fondo fertile e ghiaino, fertilizzo con liquido tetra flora pride e con pastiglie tetra cripto, poi inserito una pastiglia di CO2 della aquile a settimana. come illuminazione ho una barra a LED da 13 watt. |
Ciao, la CABOMBA e la mia pianta preferita. Se la tua e in qulle condizioni, si vede chè la tieni molto a dieta. #rotfl# :-D Per prima cosa butta via quelle schifezze di TABS CO2, MEGLIO SE USI FLOURISH EXCEL CARBONIO LIQUIDO (CO2). Posta tutti i valori NO3, PO4, PH, KH, GH, FE, falli con TEST A REAGENTE cosi possiamo fare una diagnosi del problema.
|
Non ho tutti questi test. Ho gli stick per tutti ma a reagente ho solo kh, ph, no2 e Fe.
Avevo fatto il test per il ferro ed era a 0,5. Visto che sul tetra flora pride è. Scritto di fertilizzare all allestimento e al cambio dell acqua io non ho più fertlizzato in quanto non ho effettuato cambi di acqua. Poi ho rifatto il test del ferro e mi sono accorto di avere il ferro quasi a zero. Così ho iniziato a fertilizzare settimanalmente anche senza cambi di acqua. Ora la cabomba sembra si stia riprendendo, infatti le parti rovinate erano quelle nuove, mentre quelle vecchie basse hanno resistito e stanno creando nuove ramificazioni. Ora attendo di vedere la situazione come si evolve. |
Ciao i test per la gestione di un acquario, sono molto importanti se vuoi le piante in salute. il tetra flora pride, e un fertilizante blando contiene quasi solo ferro. Se vuoi stare su un fertilizante economico, ma un pochino più completo meglio FERROPOL JBL. Ti consiglio controllaare NO3, E PO4, se sei in carenza di questi due elementi le piante si bloccano e non crescono.E in più avrai uno sviluppo ALGALE
|
Ok ti ringrazio. Appena posso reperisco i test ed il fertlizzante da te consigliati. Ora però devo terminare il mio, ne ho un flacone da mezzo litro.
|
Sono stato da un altro negoziante e mi ha consigliato e venduto il fertilizzante anubias sopra pro, così ora alterno i 2 fertilizzanti, secondo voi è buono??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |