![]() |
Legno di java colora!!!
ciao a tutti...sto bollendo dei legni di java di circa 30 cm...è già la 3 volta che li faccio bollire per circa 2 ore l'una e anche all'ultima bollita continuano a colorare l'acqua...è normale?!fino a quando li devo bollire?!
|
Io faccio così: riempio la vasca da bagno fino a metà, lavo i legni sfregandoli con uno spazzolino da denti, cambio l'acqua, lascio i legni a bagno 2 giorni poi li faccio bollire.
|
Mi associo a DavideLongoni, io faccio come lui e poi li faccio bollire.
Guarda non è un problema un pò coloreranno sempre l'acqua è normale è il legno che rilasci tannino. |
io li ho tenuti 15 giorni in ammollo... e poi bollitura...pero lo stesso mi colora l'acqua...forse con un carbone potresti tamponare...ma poi mi sa che dopo un po si ricolora lo stesso...
|
!!!
si ma non ho capito...perche dicono che i legni di java non colorano l'acqua?!forse la colorano di meno...
|
La colorano di meno perchè sono un tipo di legno a basso contenuto di tannino, la sostanza che da quel tipico colore giallo-ambra all'acqua.
|
Anche secondo me se nn ti piace il colore in acqua conviene lasciarli a bagno in una bacinella e cambiare ogni tanto l'acqua finchè perdono meno colore.. poi una bollita e via in vasca.
|
oppure bollirli piu volte!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |