![]() |
po4 semprezeroa
volevo capire come mai sulla vasca ho no3 a 5 po4 a 0 e uso test jbl po4 sensitive, è nuovo ha 3 settimane di vita ma nemmeno un accenno, continuo comunque a integrare fosfati della seachem con protocollo base come da etichetta
|
Le dosi dei concimi le ho sempre prese come indicazione, poi mi sono sempre regolato ad occhio.
Se non hai problemi continua cosi. |
per ora va bene e alghe non ne vedo, ma volevo capire come mai i fosfati son sempre giù
|
Quote:
Ciao si vede chè hai qualche pianta chè se li ciuccia |
ciao pietro come piante ho ceratofillum 5-6 steli di 15 cm 4 anubias mini muschio java moss e un tipo della mia zona e quattro piantine di non so cosa sempre trovate qua, ho il dubbio che sia il cerato il colpevole ma vuoi che 5steli su 180 litri se li ciucci tutti lui?
|
Se non ricordo male il protocollo base Seachem non ha i PO4 #24
Dosi il Flourish Phosphorus ? ps. nel caso evita di dosarlo insieme agli altri fertilizzanti, ma il protocollo dovrebbe già prevederlo (comunque non dosarlo mai insieme al Ferro) |
Non è nel protocollo base ma ho seguito le istruzioni dell'etichetta, ma perché non va dato con altri fertilizzanti o ferro?
|
Rischi che i fosfati e il ferro si leghino insieme formando un sale insolubile che precipita.
|
Quote:
|
hai capito male,lo devo integrare con phosporus della seachem e ho provato ieri con 5 ml e oggi segna già 0.
Comunque ho letto che sul protocollo avanzato buttano ferro fosforo e altri elementi assieme e qui non capisco dato che se ferro e fosfati si legano perché hanno fatto un protocollo così? Mi sembra che anche in quello di berto c'è fosforo e ferro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |