![]() |
nitriti alti
Salve volevo chiedere come poter abbassare i nitriti attualmente i valori sono ph 7 gh 12 kh 6 no2 1 no3 100 l'acquario è da 200 lt e vi sono 2 ancistrus 2 botia 5 platy 10 guppy 4 molly 2 garra cambodgensis 1 gerynochelius aumonieri 4 corydoras il filtro è un cristal profil e700 cambio regolarmente l'acqua e tolgo il 20% circa. Datemi consigli grazie
|
Da quanto e' avviato l'acqaurio ?
I test li fai con i reagenti ? Una soluzione per la situazione di emergenza e' un cambio immediato del 20% . |
Hai effettuato il mese di maturazione?
|
È avviato da agosto e i test li faccio con le strisciette
|
Hai toccato il filtro o fatto trattamenti con medicinali in vasca recentemente?
------------------------------------------------------------------------ Le striscette sono comunque poco affidabili, meglio i reagenti |
Si ho pulito il filtro ma ho solo pulito le spugne nell'acqua che ho tolto dell'acquario e i cannolicchi non li ho toccati
------------------------------------------------------------------------ I misuratori elettronici con display vanno meglio ho i migliori sono i reagenti? |
Quelli elettronici costano di più e io li ho visti solo per ph, mai per i nitriti...
Le striscette ti hanno mai dato, altre volte in passato, un valore di nitriti più basso di quello che hai rilevato ora? Magari è proprio un problema delle striscette |
Il filtro non ce la fa, troppa fauna.
Controlla comunque con un test attendibile e fai cambi ravvicinati per diminuire anche i nitrati che sono a 100 |
No da quando le uso gia dal vecchio acquario mi hanno dato sempre livelli alti
|
Prima di fare cambi fai un test con i reagenti ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |