![]() |
dubbi rocce morte
Salve... ho appena allestito un acquario marino con rocce che ancora non ho capito se vive o del tutto morte.. le ho acquistate da un privato che ha dismesso la sua vasca un paio di mesi fa e fino adesso queste rocce le ha tenute in acqua con solo pompe di movimento e al buio Fatto sta che queste rocce ora sono diventate bianche. Ci potrebbe essere qualche speranza che ci sia qualcosa di vivo o almeno i batteri? Io al momento le sto iniziando ad illuminare x 4 ore al giorno tramite consiglio di un negoziante. . In vasca o solo pompe di movimento e lo schiumatoio appeso alla vasca perche non o una sump.. voglio sapere il filtro lo dovrei mettere e cosa dovre fare.
|
Se hanno sempre girato in acqua alla giusta salinità con pompe di movimento, è, più o meno, come le tengono in negozio, quindi si, sono vive ed hanno i batteri e uova e spore di tutti gli animali del reef (bentos). Basta dare luce e, vedrai risorgeranno.
Io illuminerei almeno 8 ore da subito per accelerare la fase algale della maturazione. Il filtro serve solo se in seguito dovrai inserire resine, carbone , zeolite, ecc. Ma ora è presto, skimmer al massimo, molta luce, movimento e mani in tasca. ciao |
il filtro in un marino non serve a niente....quindi toglilo.....
skimmer e luce a palla.....ovvio la luce non h24 come lo skimmer :-)) |
il problema più grosso è : MANI IN TASCA....!!!!!
:-D |
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |