![]() |
consiglio sull'acquisto
ciao a tutti vorrei un consiglio siccome devo comprare un acquario per mettere provvisoriamente una tartaruga acquatica perché a dei problemi con il guscio quando guarirà vorrei utilizzare questo acquario per farlo diventare marino le dimensioni sono 60cm x 30cm x 40cm altezza litri 54 neon da 15wat t8 ora vorrei capire alcune cose tipo,
si può utilizzare questo acquario? l'acquario marino deve essere aperto oppure si può anche utilizzare con la plancia chiusa? non ho tante pretese vorrei dei pesci pagliaccio una anemone e qualche paguro gamberetto e una lumaca o letto in giro che serve l'acqua osmotica e quella ce lo cosa serve per l'acquario marino solo questo? schiumatoio termostato filtro manca altro? |
Ciao, dire acquario marino è un pò vago, devi capire che metodo di gestione è più adatto alle tue esigenze,
l'acqua osmotica intendi per farti tu l'acqua salata, acquistando del sale apposito per acquari? come filtro cosa intendi ? se leggi un pò di post trovi tutti i consigli e le fasi di lavoro che molti utenti hanno fatto per cercare di ricreare un angolo di mondo marino in casa. ti posso dare un consiglio più la vasca è piccola e più e difficile la gestione. |
Quote:
si la faro io l'acqua salata certo con sale apposito, ma nell'acquario marino ci va il filtro? ti faccio queste domande perché non ho idea di cosa serve io possiedo 2 acquari acqua dolce uno 450 litri e uno di 60 vorrei provare a farne uno marino ma non so cosa serve come materiale, per la gestione della vasca hai ragione che più piccola e più problemi da pero se non provo non mi renderò conto |
il filtro nel marino è dato dalle rocce vive,dallo schiumatoio e dalla luce...poi tutto è rapportato da ciò che vuoi allevare come invertebrati.l'anemone è molto difficile da tenere perché va in giro per la vasca e può farsi tritare dalle pompe.per il resto leggi le guide così ti fai almeno un'idea di come si gestisce una vasca di barriera e in seguito chiedi pure!
|
Quote:
|
Nella sezione rivista le trovi...non riesco a linkare dal cel!
|
Quote:
|
Io ho avuto brutte esperienze...ma per fortuna non sempre è così!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |