![]() |
Filtro interno
Ciao
ho acquistato da poco una scatola filtro per un acquario da 100L perchè a quella che ho adesso si è cotta la plastica la domanda è : visto che ho già dei pesci dentro posso trasferire i cannolicchi da una scatola all'altra? se si possono rimanere fuori acqua 5 minuti?? |
Si, puoi trasferire i cannolicchi........non lasciarli all'asciutto, preleva un po d'acqua dalla vasca e mettili in ammollo, così puoi lavorare tranquillo anche per qualche ora.
|
L'importante e' non fargli prendere aria
|
Concordo con gli altri: prendi i cannolicchi e mettili in una bacinella con l'acqua presa dalla vasca. Quindi dopo aver riposizionato il nuovo filtro, rimetti tutto apposto :)
Probabilmente dopo questa operazione si smuoverà il fango biologico presente tra i cannolicchi, che verrà versato in vasca dalla pompa. Anche se l'acqua si intorpidisce non ti preoccupare: nel giro di qualche ora tornerà limpida :) |
ok ho fatto come avete detto ... tutto apposto ma.... mentre mettevo i cannolicchi del vecchio filtro dentro la bacinella ho visto che molti sono rotti solo 10 o 15 sono sani... cosa devo fare ?? devo metterli dei nuovi?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Io ho fatto la stessa cosa. Ho cambiato filtro interno. Per "prudenza" ho versato anche il fango biologico nel filtro nuovo. La "schifezza" in vasca se ne è andata in qualche ora:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |