![]() |
progettiamo la mia vasca
salve a tutti,
devo realizzare una nuova vasca ed ho pensato queste misure 95x65x60h, vetri da 10mm con dsb no sono però convinto delle misure l'unica e il 95 e dello spessore mi aiutate a progettarla? su 95 di lunghezza che misure adottereste considerando il dsb? le forature per carico e scarico e meglio sul fondo o sul posteriore? in attesa grazie a tutti |
Ciao, dico solo che su una vasca da 95 cm ci metti tranquillamente l'8mm
per il resto, la profondità devi divederla per 3 e moltiplicalra per 1 (50 cm /3 = 17 questa è la profondità che assume la vasca per l'ottica. Cioè vedere una vasca da 50 cm sembra che sia di soli 17) Più che altro partirie dagli animali che vorrai allevare |
grazie Davide,
per gli animali sono quelli che ho nella attuale vasca discosomi, sarcophido, sinularia claularia, euphillya, caulestria montipora fogliosa, digitata, stillopora, acropora tenius zebrasoma, 2 occellarius, gambero, riccio, paguro, diverse turbo per la profondità scusa ma non ho capito, con una lunghezza di 95 quando la dovrei fare profonda? per i fori? |
La vasca di 8 assolutamente no
Larga 65 H 60 non mi fiderei affatto La profondità io la lascerei così Anche io l'ho appena fatta fare di 65 H 60 ed è perfetta ------------------------------------------------------------------------ Due scarichi da 40 e un carico Se no uno scarico da 50 e un carico |
grazie Lollo,
quindi tu dici che 95x65x60h di 1 cm va bene? per lo scarico penso di farne uno da 50 e preferibile farlo sul fondo o nel posteriore? |
Se devo dirti la verità
Se fosse mia io la farei di 12 Ma io sono maniacale Foro assolutamente sul laterale |
perchè assolutamente, mi spieghi meglio gentilmente i vantaggi rispetto al fondo? io pensavo di farlo sul fondo cosi potevo accostarlo totalmente al muro e dal fondo scaricava direttamente in sump
|
No assolutamente no era riferito al vetro da 8
Per lo scarico esteticamente e più bello sul laterale, piuttosto che vedere un tubo in mezzo alla vasca , poi dipende molto anche dagli spazi che hai, poi ha mio parere e più rumoroso.... |
Scusa, non profondità (altezza) ma profondità come larghezza.
ogni 30 cm sembra che se ne vedano solo 10. LOLLO scusa, ma in quella vasca non c'è un vetro da 95 x 65? al massimo i due frontali sono 95 x 60 i laterali sono 65 x 60, aggiungi 2 tiranti sul fondo o in alto(meglio) e si fa tranquillamente con il 8 mm Se poi sei "maniacale" per paure, ed usi un 12 mm si può fare, ma non cambia nulla in fatto di tenuta, se non il costo ed il peso... Se a te non piace il fondo, è cmq un altro tuo gusto personale, non funzionale... Decidiamo di cosa stiamo parlando "estetica" o "funzinalità". Sulla prima non mi esprimo, troppo personale. Sulla seconda parliamone... |
Io parlo di vasca senza tiranti
Se la vasca ho capito bene e 95 cm x 65 cm x H 60 8 mm non va assolutamente bene Secondo il mio parere i tiranti sono osceni da vedere , sia che siano Superiori che inferiori Io ho dato il mio parere poi sarà lui a decidere Con questo lascio il topic Buona scelta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |