![]() |
Come cambiare i valori??
Premetto che non ho l'impianto di co2 e non ho areatore, ho piante vere e 4 pesci.
Volevo sapere se possibile come si fa a cambiare i valori di ph gh e kh, nel senso, se cambio più frequentemente l'acqua, se devo metterne di più di acqua ad osmosi,se il getto di acqua del filtro deve stare sotto il livello dell'acqua o appena fuori...etc |
che valori hai e dove vuoi portarli?
|
allora i valori sono:
NO3 10 NO2 0 GH TRA 10 E 16 KH 6 PH 7,8 Ho visto che i pesci hanno alcuni bisogno di ph acido, altri neutro,acqua dura,media...etc, quindi volevo sapere se potevo modificare i valori in modo da scegliere pesci adeguati! |
Quote:
Quote:
All'inizio attieniti ad un cambio parziale del 15% settimanale,poi, a seconda degli NO3 deciderai se aumentare il %. L'acqua che sostituisci deve avere gli stessi valori di T°,GH e kH di quella che hai in vasca. Quote:
Per "addolcirla" (diminuire GH e kH)si diluisce con acqua di osmosi (RO). La soluzione più semplice e "pulita" è farsi un impianto casalingo per l'RO e di volta in volta ci aggiungi i sali (risparmi sul biocondizionatore), ma la comodità..... -04 costa e l'impianto RO in genere si acquista solo se hai necessità di molti litri settimanali d'acqua RO. post scriptum: il flusso d'acqua in uscita dal filtro va appena sotto il pelo d'acqua per creare un blandissimo movimento di superficie ;-) |
Quote:
gh e kh vanno di pari passo? Per il ph? |
Quote:
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...ni-khegh.shtml |
grazie!
|
e io ti consiglio di comprarti dei buoni test a reagente liquido per conoscere i valori effettivi della tua acqua ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |