![]() |
consiglio su attivatore batterico
Salve a tutti, come da titolo, vorrei un consiglio su quale attivatore batterico prendere x allestire un nuovo filtro.
|
a leggere le pubblicità sono tutti miracolosi #07 #07 #07
Il più collaudato,forse,il Biodigest Prodibio |
Questo va bene ?:
DENNERLE FB8 GLOBULI PER INOCULAZIONE Attendo vostra risposta x fare l'ordine. Grazie a tutti. Ultima cosa le perle dennerle sono esaurite su acquaingros c'è qualcosa da mettere in sostituzione? o attendo il loro ritorno e le aggiungo dopo(non è che mi piace molto questa soluzione). |
io mi trovo benissimo con il baktozim, costa intorno agli 8 euro, e secondo me funziona alla grande...
|
Quote:
|
Quote:
Lo sviluppo degli anaerobi in acquario non è un problema di substrato, ma di Ossigeno (onnipresente!). Diciamocela tutta: Dove avete letto che un attivatore batterico è buono e l'altro meno? In questo campo -in particolare - l'esperienza sul campo non conta un tubo, a meno che non si siano fatte sofisticate colture microbiologiche. A quanto mi risulta non esistono studi comparativi affidabili : sull'argomento ho letto finora solo slogan pubblicitari . Vi prego,smentitemi alla grande,ma con argomenti seri ;-) |
Calma, calma... non agitiamoci.
Sto solo parlando di prodotti nati per essere usati insieme. Se hai visto l'FB8 Dennerle e le perle turbo Dennerle e hai letto il materiale illustrativo capisci al volo. Una dose di FB8 costa circa 8 euro su acquaingros (una dose, da usarsi una volta, non una scatola di pastiglie). Potrai dire che siamo stupidi a spendere tanto per una dose di batteri, ma una volta fatto l'acquisto usiamoli con il materiale filtrante per cui sono state concepite e a cui vanno miscelate. Poi può essere che Dennerle racconti balle... Per il resto hai perfettamente ragione: con gli strumenti a nostra disposizione possiamo dire poco in merito ai batteri presenti nei nostri acquari. |
batteri dell'AQUILI in capsule...costano meno e rendono tantissimo!!!!!!!!!!!!!
|
grazie a tutti, x le perle c'è un altra soluzione, non vorrei ordinarle da abissi in quanto devo fare un ordine da acquaingros e non vorrei pagare 2 volte le spese di spedizione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |