![]() |
Ritardare l'accensione dello skimmer
Ciao a tutti ragazzi
di recente ho sostituito lo skimmer, passando dal elos ns500 all'attuale ultrareef 180 (un'altro mondo) ma i due schiumatoi hanno un funzionamento completamente diverso tra loro, mentre quello elos non si curava del livello d'acqua in sump, l'ultrareef necessita di una costanza come gran parte degli skimmers, allora mi sono posto il problema "e in caso di black-out che la sump si riempie?" Ho rimediato al problema in questo modo, che ve ne pare? http://youtu.be/ZaLV30xHPU4?list=UUq...oD95wf0YmfdOXw |
È una soluzione valida... ancora meglio è mettere lo skimmer in un vano della sump a livello costante ... o ancora meglio un skimmer doppia pompa che risolve oltre a questo anche altri problemi tipici dei monopompa.
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4 |
Sposto in tecnica marino
mi fai un esempio di vano costante? nella mia il livello sale praticamente ovunque :-)
|
Io non vedo la foto..
Nel mio caso ho messo un temporizzatore. Quando do corrente, fa una pausa di 10 minuti poi parte... Non durerà moltissimo perché il relè lavora sempre eccitato ma per il momento non ho trovato altre soluzioni pratiche... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |