![]() |
atrezzatura giusta?
Volevo sapere secondo voi se l'atrezzatura che ho in vasca può andare bene per un nanoreef di 60x30x40 e magari darmi qualche dritta.
Illuminazione :1 pl 55w luce bianca +1pl 11w luce blu Movimento:2 pompe micra 400 l/h Filtraggio:filtro a zainetto caricato con resine anti PO4 NO3 e carbone attivo Riscaldamento:riscaldamento 50w L'acquario ora è nuovamente in maturazione dopo il problema con le alghe,e terrò solo il chrysiptera parasema,un lysmata e molli. |
secondo me è un po' pochina la luce e anche il movimento è basso...
|
facciamo due pl 55watt 10000 e la 11 blu..ma..ma a qual punto staremo già a 120watt di pl...non è meglio mettere su 4t5 da 24w visti i tuoi 60cm precisi..?
cosa vuoi allevare..? pompe mettile più potenti almeno sulle 750 |
Ok allora metterò una pompa da 750 al posto di una da 400 e la luce non la tocco perchè per allevare actinodiscus,xenia,spirografo, e altri molli basta 1w per litro che ho già superato dato che la vasca tiene 50l ,io ho 66w,è inutile mettere tanta illuminazione se non metto niente di esigente.
|
non direi il ragionamento che fai è sbagliato...
poca luce basso redox..basso redox poco smaltimento di rifiuti organici..se aumenti l'illluminazione affiancandoci una seconda pl da 55w almeno gli animali che hanno bisogno di luce crescono meglio e i valori degli inquinanti restano bassi.. il discorso dei watt litro non ha senso alcuno a mio parere... |
Avrei una pompa da 1000l è esagerata o può andare bene?
|
secondo me la pompa può essere ok.
per la luce sono d'accordissimo con zefiro |
Ok ho preso una pompa da 800l della sicce perchè quella che avevo già da 1000l mi era stata regalata da mio cugino ma consuma 25w,il che è un po troppo. -05
Per la luce ho quindi colto una morale: più luce c'è anche se in condizioni sproporzionate meglio è. :-) Quindi la storia di 1w per litro è una storiella da smentire. #24 |
cosa intendi per sporporzionato..non ti ho detto di mettere delle 250watt hqi ma di potenziare le pl..
|
Però se metto una da 250 w andrebbe bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |