![]() |
la mia vasca 60litri secondo voi va bene?
http://youtu.be/D8fwn8oBmMc" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video Questa e la mia vasca e abbitata da3guppe femmine e due maschi 2 black molly femmine e un maschio 4 cardinali una vedovella 2 coridorys di cui uno albino 2 piante ceratophillum demersum un aereatore ph7.2 nitrati 0 e fondale sassi medi con uno strato iniziale piccolo che era di un altra vasca gia avviata da mesi questo per non perdere la formazione di batteri a domenticavo un filtro solo con filtro che ne pensate?
|
Non lo posso vedere ora ma ti posso indicare degli errori
1 i neon vanno in gruppi da 10 minimo, in acquari di almeno 80-100cm di lunghezza e con acqua acida e tenera. 2 i valori non bastano, mancano gh, kh e no3 3 di che specie sono i corydoras? Vanno in gruppi di almeno 5, tutti della stessa specie. 4 i sassi e il ghiaino possono dare problemi ai corydoras. 5 non ho capito, hai messo il ghiaino del vecchio acquario per saltare il mese di maturazione? 6 un filtro con solo filtro cosa è? |
Si giusto ho messo il ghiaino del vecchio per saltare i messi di maturazione e ho un filtro solo con spugna
|
Continuiamo nell'altro, comunque il ghiaino non ti fa saltare il mese, i batteri presenti sono comunque molto pochi,sspecialmente se è un ghiaino normale. Il filtro solo spugna te lo sconsiglio, lo userei solo se ho un acquariocon pochi pesci e con un fondo molto maturo e ricco di materiale poroso.
|
Ok qualcosa altro
|
Direi di no.
Almeno per ora non mi viene nient'altro in mente. |
Ciao, aggiungo solo che le piante finte sono oltre a non servire a nulla all'equilibrio della vasca e ad essere antiestetiche è facile rilascino sostanze nocive perciò levala e piantuma per bene con piante vere, su mercatini ed annunci si trovano pacchetti di piante molto convenienti. Anche il tetra nero non va bene, è un pesce d'acqua tenera e da gruppo...
|
Ok eliminiamo la pianta finta riporto il tetra e i cardinali dal negoziante e cambio fondale e aspetto che piante vere crescono e mano a mano vado a piantumare cosi puo andare ma sono obbligato a mettere i cannolicchi ho posso tenere solo la spugna? Ogni quanto devo pulire la spugna
|
I cannolicchi sarebbe meglio metterli. Ed è probabile che tu debba ancora superare il picco di no2, quindi io i pesci li toglierei tutti, alcuni te li fai tenere di lato, altri glieli riporti proprio in dietro.
Se nel filtro non ci entrano i cannolicchi, quanto meno mettine alcuni sotto al fondo, così aumenti la base per i batteri del fondo. |
Direi che i cannolicchi in una vasca del genere sono essenziali, anche perché molti dei batteri presenti sui sassi potrebbero esser morti durante il trasferimento. Inoltre per me quei nitrati a 0 sono indice del fatto che il picco dei nitriti deve ancora avvenire, quindi segui il consiglio di stefano.c e rimuovi subito i pesci dall'acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |