![]() |
platy dalmata femmina che attacca altra platy femmina
Ciao a tutti, ho un problema o spero di no:
ho un acquario di 40 litri e da un mese avevo una coppia di platy, poi ho saputo che per ogni maschio c'è bisogno di 2/3 femmine e così di conseguenza due giorni fa ho inserito un'altra femminuccia ma è di dimensioni più piccole (circa la metà dell'altra) Subito la più anziana ha cominciato ad attaccarla, rincorrerla e forse anche morderla... la piccolina cerca di sfuggire, di allontanarsi ma dopo un po' viene di muovo inseguita e riattaccata Come devo comportarmi? È normale questo comportamento? O è dovuto alla gelosia, territorialità o da ormoni da gravidanza? |
Territorialita' la femmina dominante attacca l'altra , se ci sono un po' di ripari la situazione non e' grave dato che comunque la femmina sottomessa si limita a stare alla larga da quella dominante mentre se l'acquario e' spoglio potrebbe stressarla troppo .
Se l'hai appena messa aspetta qualche giorno e vedi se le cose migliorano , l'aggiunta di un paio di esemplari rende meno insistenti le attenzioni di un animale verso il "solito" sottomesso . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |