![]() |
calcare
ho un acquario senza coperchio, con plafoniera, e i continui abbassamenti dell'acqua causa evaporazione mi han fatto formare molto calcare ai bordi del vetro...
come posso toglierlo senza danneggiare i pesci??? |
qualche goccia di PH minus della sera su un batuffolo di lana di perlon altrimenti dovresti usare l'aceto ma ci vuole più olio di gomito e pazienza
|
Quote:
|
credo che con una spugna e un pò di pazienza vada via, se no con un raschietto ma con molta attenzione perchè potrebbe rigarsi il vetro #36#
|
già!...tanto olio di gomito, ma almeno niente danni per i pinnuti :-))
|
ma tuko ne bastano poche gocce! figurati per abbassare il PH ce ne vuole molto di più! non fa danni in dose così minima :-))
|
Quotissimo per milly #36# #36# #36# #36#
|
se hai kh sopra 3 vai tranquillo con il ph minus, altrimenti non usarlo
|
Se il calcare nn è troppo puoi anche farlo con lana di perlon bagnata nell'acqua dell'acquario.. un pò di pazienza e va via
Se invece il calcare è tanto quoto ph minus.. almeno che serva a qualcosa quel prodotto :-D Lo puoi fare nel cambio d'acqua così nn entra nella stessa e poi passi con un pò di scottex bagnato per togliere se proprio si ha quella paura.. Ma il ph minus è cmq un rimedio per il ph molto temporaneo.. anche facesse qualcosa (e dubito se usato appunto in poche gocce) poi torna tutto a posto. Meglio dell'aceto direi nel caso di acquario funzionante con pesci |
ripristina le evaporazioni con acqua di osmosi e vadrai che con un pò di tempo l'effetto del calcare si esaurisce da solo ...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |