![]() |
Filtro esterno EHEIM eXperience 250
Ciao a tutti!!
EHEIM eXperience 250, conoscete questo filtro esterno, l'ho avete in casa? #parla vi posto il link https://www.eheim.com/en_GB/products...experience250# cosa ne pensate č un buon filtro? #24 Dovrei utilizzare in un juwel rio 180 litri... |
Ciao i EHEIM sono i migiori ma questo filtro e per acquari fino a 250 litri monta una pompa da 700 litri l'hora se la tua vasca e un 180 netti sei a limite se in vece e un 150 netti OK poi dipende cosa vuio fare
|
Quote:
|
nemoz, ciao e benvenuta!!!!!
Un buon filtro, anche la portata va bene ;-) |
Quote:
Quindi non sono al limite con questo filtro??? mi sapete dire se oltre ad essere buono č facile da installare e pulire? Insomma quali sono i suoi pregi rispetto ad altri tipo pratiko askoll |
La portata va bene.......te lo dico per esperienza ;-) ho una vasca da 180 litri con un Pratiko che fa circa 700 l/h e l'acqua circola bene.
Come dicevo č un buon filtro (anche qui ti parlo per esperienza :-))) nessun problema per montaggio e pulizia. |
Bene..bene....#70 cercando dei video per vedere il funzionamento non ho trovato niente sotto la voce eheim experience ma ho notato dei video con il titolo eheim professional 2 e mi sembra uguale come modello come mai? Lo stesso filtro con due nomi ? #13
|
Il Professionel 2 č il modello vecchio........ce ne sono diversi modelli all'apparenza simili, ciň che cambia sono le caratteristiche tecniche.
|
Quote:
anche se un mio amico insiste che mi conviene il pratiko. Anche tu Malů mi scrivi che hai anche un pratiko mi dici di preciso cosa fa scegliere uno invece che l'altro??? |
scuate se mi intrometto , ma quello che fa scegliere un filtro rispetto ad un altro sono tanti fattori tipo costo consumo , facilita di pulizia, assistenza tecnica, ricambi. Ognuno da un peso diverso a questi fattori, ma se vedi la maggior parte ha tetra, eheim e askoll (come il sottoscritto). con uno di questi (scegliendo la giusta taglia) vai sul sicuro per il benessere della vsca. Poi alcuni son piu rumorosi ,altri consumano meno altri son piu pratici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |