![]() |
aiuto vi prego urgente non ignorate:muffa su rocce??
nel terracquario ho fatto una zona emersa per i tritoni ...l'acquario è chiuso e spesso si crea condenza ,apro 5 minuti e poi sparisce ,adesso mi sono accorta che su le rocce della parte emersa c'è della muffa ...perche?come posso eliminarne la crescita?vi prego aiutatemi è urgente
|
Che genere di muffa? Che colore ha? Se fai una foto puoi fugare tutti i nostri dubbi
|
Perché urgente?
Se è realmente una muffa vuol dire che probabilmente sulla roccia ci sono sostanze organiche in composizione, cosa che potrebbe essere completamente normale |
è bianca e verde la foto non ne ho perche mio padre con la varecchina la uccisa ma il punto è ...se ricresce?puo darsi perche c'è umidità...perche si crea condenza ho letto che cresce con l'alta umidità
|
è urgentissimo invece, stai uccidendo i tuoi tritoni, la condensa non è importante ma se l'acquario è chiuso l'aria ristagna e si accumula co2, con il tempo gli animali non potranno respirare.
Con i tritoni si usano coperchi tutti di rete. Non usare più prodotti dentro la vasca degli animali. Non so se questo in particolare può fare danni ma il 90% delle volte è meglio la muffa di un prodotto chimico che la toglie. |
La muffa in sè non è un problema, è piatta sul sasso o filamentosa? In genere non bisogna mai usare prodotti chimici: se ha ucciso la muffa, è facile che uccida i tritoni!
|
Quote:
|
i tritoni ancora non ci sono li prendo venerdì ,apparte il fatto che la muffa puzza tanto comunque è brutto a vedersi ,gli abbiamo dato una spruzzata di varecchina ed è scomparsa ,poi la metto a bagno in un secchio d'acqua per eliminare i residuei,comunque adesso che rimetto i sassi lascio il coperchietto aperto ,se non ricompare allora foriamo il coperchio ,perche se foro il coperchio e poi il problema non è quello ho rovinato tutto ...lo so che non devo usare cose chimiche ecc. lo so che fanno male agli animali sarò alle prime armi ma non sono stupida ,infatti prima di inserire i tritoni ho aspettato un mese per finire la composizione di sassi e vedere se cerano problemi ,infatti la muffa ...
------------------------------------------------------------------------ non ho usato prodotti nella vasca ho levato le rocce da dentro la vasca e ho ucciso la muffa ,nella vasca non ho inserito nulla di chimico apparte il fertilizzante |
Evita di reinserire quelle rocce potrebbero avere dei residui che i tritoni assorbirebbero attraverso la pelle...
|
le devo mettere per forza sono le uniche rocce che ho trovato che si adeguavano alle mie esigenze ,sono leggere ,da nessun altro negozio le ho trovate ,e poi residui di che?
di muffa di varecchina? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |