![]() |
Vasca 80x80x55
Ciao ragazzi vorrei allestire una vasca 80x80x55h o 50 senza sump con due pagliaccetti e altri 3 pesci piccoli...solo molli
Vorrei sapere se: Turboflotor blu 1000 puņ' andare???? Molto silenzioso!!! Una hqi da 150 w puņ andare? aiuto grazie mille |
Se selezioni i molli, ti basta anche un filtro esterno caricato con i giusti cannolicchi, l'hqi da 150w, ti produrrebbe su quelle misure una luce sufficiente, il problema e' che sicuramente e' una rx7 ed ha una parabola poco adatta a coprire la vasca, sulla luce non orti tantissimi problemi, l'importante e' che riesca a coprire bene la vasca e che ti assicuri un minimo di ossidazione.
|
Ma meglio hqi, led o t5?
|
Per i pesci, non ha importanza, se non l'esaltazione dei colori, per le alghe, meglio evitare gradazioni sotto i 10000k, per i molli occorre una luce mediobassa, hqi,t5 o led, hanno solo caratteristiche diverse, ma sei libero nella scelta,...che a questo punto, male non sarebbe se ti orienti su una led di fascia media.
|
Quanti watt? Fammi un esempio... Grazie mille
|
Quote:
|
Ti basta una 6x24 T5 o una 100w led o la 150w hqi,...se fosse ben parabolata,..e per giunta ci riusciresti ad allevate anche tantissimi Lps e qualche Sps semplice.
|
Quindi con una hqi da 150 w posso allevare anche altro????
Fai conto che vorrei etere le rocce vive solo al centro... Plafoniera a led pari livello hqi? Se puoi fammi qualche esempio con qualche link ebay... Grazie infinite....!!!! |
Quote:
|
Mi consigliate una plafo a Led per allevare anche lps???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |