![]() |
Problema riproduzione colisa lalia
Sono ormai 2 settimane che ho inserito nel mio acquario un maschio e due femmine di colisa lalia. Dopo qualche giorno dall'inserimento, visto che il maschio aveva iniziato a fare le bolle attaccato al vetro, ho messo del ceratophyllum galleggiante per favorirlo nella creazione del nido. Lui ha iniziato a farsi un bel nido con foglie, alghe e ovviamente bolle. Il problema č che pių o meno ogni giorno o ogni due giorni le bolle spariscono completamente. Magari il maschio impiega tutto il giorno a fare le bolle e poi la mattina dopo non ci sono pių, o viceversa, e la riproduzione non va mai a buon fine. Non capisco se sia lui o no a disfare il nido. Gli altri pesci presenti in vasca sono 8 trigonostigma espei e un corydoras panda.
------------------------------------------------------------------------ Avete qualche idea di quale possa essere la causa?? |
Quote:
loro se ne fregano dei nidi di bolle hai molta corrente in vasca? |
......secondo me sta facendo pratica. Anche io ho i colisa (1M+2F) ed all'inizio faceva come a te. Poi dopo qualche settimana ha fatto un nido che e' durato 5 o 6 giorni nel mentre ha fatto deporre entrambe le femmine..........ad oggi comunque niente avannotti.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Comunque da quando ho scritto l'ultimo messaggio il maschio non ha pių fatto il nido... Nemmeno una bolla!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |