AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Differenze prezzi incomprensibili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47468)

rip 19-06-2006 13:48

Differenze prezzi incomprensibili

Qualche mese fa ho acquistato due anthias squamipinnis in un negozio di Milano, uno dei pochi decenti in città: prezzo 34 euro l'uno.

Sabato ne ho presi altri due in un altro negozio questa volta fuori Milano, ma si tratta di uno dei negozi più conosciuti e stimati dagli appassionati di marino: prezzo 18 euro l'uno.

So che topic simili sono stati già discussi e che ci sono vari parametri da considerare per determinarei i prezzi, ma non vi sembra che la differenza sia eccessiva ?

Ciao

Davide

keronea 19-06-2006 14:40

C'è chi li vende a 18€ e chi a 40€ diciamo che dipende se sono di allevamento o di cattura poi assicurati che si nutrano. e poi........... c'è chi fa più cresta e chi meno :-D

miticopaolo 20-06-2006 09:58

il prezzo giusto cmq e' 20 per la femmina e 22 per il maschio! ;-)

rip 20-06-2006 11:04

Naturalmente, tutto lecito per carità. Poi però non sorprendiamoci se alla lunga alcuni negozi chiudono

Ciao

Davide

Quote:

Originariamente inviata da keronea
C'è chi li vende a 18€ e chi a 40€ diciamo che dipende se sono di allevamento o di cattura poi assicurati che si nutrano. e poi........... c'è chi fa più cresta e chi meno :-D

blureff 20-06-2006 13:04

dipende sempre dal fornitore del negozio
se lui stesso li paga 20 euro e normale che il prezzo e piu alto
poice anche la politica comerciale,ce chi si accontenta di vendere poco a prezzi piu alti,ce chi vende sul quantitativo a prezzi piu bassi
ciao da blureff

rip 20-06-2006 13:12

Ciao Donatello,
ma tra 18 e 34 euro la differenza è troppa, per lo stesso pesce. E sto parlando di negozi entrambi seri, non di Centri giardinaggio e cose simili. Ognuno fa come crede, ma io, a parità di qualità, compro dove spendo meno.

ciao

davide

Quote:

Originariamente inviata da blureff
dipende sempre dal fornitore del negozio
se lui stesso li paga 20 euro e normale che il prezzo e piu alto
poice anche la politica comerciale,ce chi si accontenta di vendere poco a prezzi piu alti,ce chi vende sul quantitativo a prezzi piu bassi
ciao da blureff

marcocs 20-06-2006 16:30

e' cosi' un po' da pertutto considera solo che da me le stream 600 il pescivendolo me le ordina a 450 euro l'una dicendomi che mi fa' u prezzone :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D infatti da lui non compro neanche piu' il mangime #18 #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.