![]() |
Laghetto
Buongiorno a tutti! In questo momento ho un laghetto di circa 1/1.500 lt ci stanno dentro: 2 piccole carpe koi, 1 shubukin, 1 oranda,1 tinca e circa 12 pesci rossi. In primavera/estate vorrei allargare il mio laghetto sui 5/6000 lt in vasca fatta di cemento. Mi chiedevo, che altri tipi di pesci potrei mettere dentro? Apparte lo storione? Magari qualcosa dai diversi colori :) la temperatura d'estate sarà sui 20/22 grandi o forse più, D' inverno scenderebbe fino ai 14/16 gradi.
|
Ciao MarcoTP,
io ti sconsiglio di mettere troppe varietà di pesci. a parte il carico organico che creano, le itnche vivono per lo più sul fondo e le vedresti ben poco, idem lo storione. Inoltre, sia tinca che storione, sono molto sensibili ai medicinali. Se ti dovesse capitare di dover fare un trattamento in vasca, i primi a rischiare la morte sono loro. già con i rossi avresti tantissimi colori disponibili: classico rosso, giallo, bianco/rosso, calico con mille sfumature dal nero al blu... |
Eppure posso dirti che la tinca sta sempre sopra e soprattutto ferma, purtroppo era abituata ad una vaschetta. Adesso è circa 20 centimetri o qualcosa in più. Lo storione difficilmente lo prenderò, si fa grande e poi mi mangerebbe le uova, pensavo, ma i Malawi posso metterli? Hanno dei,colori fantastici, però ho letto che forse sarebbe meglio evitare perché sono aggressivi.
|
beh... o tutti ciclidi del malawi o tutti ciprinidi... altrimenti i secondi finirebbero male...
|
Quindi praticamente o tutti ciclidi oppure tutti i vari carassi carpe ecc?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |